Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Fondazione Ant si prepara a celebrare le prossime festività ancora una volta nel segno del bene comune, della condivisione e della solidarietà vera per chi soffre. Oltre alla tradizionale campagna delle Uova della solidarietà, disponibili anche online sul nuovo sito https://regalisolidali.ant.it/, torna infatti il progetto dell’Uovo sospeso mutuato dalla tradizione partenopea del caffè sospeso.
Approfittando delle festività pasquali, Fondazione Ant offre l’opportunità di moltiplicare la solidarietà con un unico gesto, buono sotto molti punti di vista. Con un’offerta minima di 15 euro sarà infatti possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr. al latte o fondente a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore. Il progetto ha ricevuto il patrocinio dei comuni di Firenze, Prato, Pistoia.
A Pistoia, Ant ha coinvolto la Caritas diocesana, lo strumento della diocesi per la promozione delle iniziative caritative e assistenziali sul territorio che, in questo momento di grande fragilità, svolge un ruolo ancora più importante di fronte alle tante difficoltà della collettività.
Il direttore della Caritas, Marcello Suppressa commenta l’iniziativa: “La Caritas diocesana di Pistoia ringrazia Ant per questa iniziativa che la vede destinataria della campagna di donazione di uova di Pasqua. È un gesto importante di attenzione verso chi, in questo periodo così difficile,si trova in difficoltà per le conseguenze economiche dovute alla pandemia ed aggravate della guerra in Ucraina. È un segno di " dolcezza" nei loro confronti che sicuramente potrà scaldare il loro cuore.”
Tra i primi ad aderire all’iniziativa dell’Uovo sospeso Ant c’è Materassificio Montalese, proprietario del brand Perdormire, azienda pistoiese leader nel settore bedding e da anni vicino a Fondazione Ant e al benessere della collettività. L’azienda anche quest’anno ha scelto di affiancare Fondazione Ant in alcune delle attività da essa promosse.
“Siamo felici di rinnovare il nostro sostegno a Fondazione Ant con diverse iniziative che spalmeremo nell’arco di tutto l’anno. La prima ci vedrà ancora una volta al suo fianco per l’iniziativa un Uovo sospeso, un modo dolce di stare vicino alla nostra comunità e al nostro territorio con un gesto che sia insieme un augurio di Buona Pasqua e di serenità per tutti coloro che vivono situazioni di disagio, di solitudine”, afferma Paolo Luchi, head sales & marketing dell’azienda Materassificio Montalese.
“Anche quest’anno confermiamo il nostro sostegno all’iniziativa dell’Uovo sospeso – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –, un gesto solidale proposto dalla Fondazione Ant che permette di raggiungere due obiettivi. Innanzitutto donare un sorriso a quelle famiglie che riceveranno questa delizia pasquale, dall’altro contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica ai malati di tumore. Si tratta di un piccolo gesto, che si rivela grande per il significato che porta con se’. E’ così, infatti, che si esprimono e consolidano grandi valori, come quelli della solidarietà e della condivisione, di ascolto e attenzione alle fragilità e difficoltà altrui, ovunque si esprimano.”
“Nonostante gli sconvolgimenti degli ultimi anni, per Ant rimangono alcuni punti fermi imprescindibili come la lotta contro la solitudine della sofferenza e la solidarietà – racconta Benedetta Leoni di Fondazione Ant – Lavoriamo ogni giorno per garantire un servizio di assistenza sanitaria domiciliare ormai indispensabile per tantissimi cittadini che affrontano la malattia e al contempo vogliamo fare rete con i donatori per moltiplicare, ancora una volta, la solidarietà, così come ci ha insegnato il nostro fondatore, prof. Franco Pannuti: “L’uomo c’è, la solidarietà c’è. L’amore e la fiducia non muoiono”.
Per chi vuole contribuire, sarà possibile ordinare l’Uovo sospeso chiamando la referente locale Benedetta Leoni al 3451562312 o scrivendo a delegazione.pistoia.prato@ant.it oppure consultando il sito ANT.IT/Toscana alla pagina dedicata alla Pasqua. Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant.
La struttura sanitaria di Ant nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 4 psicologhe.