Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'assessorato al lavoro della Provincia di Pistoia comunica che è aperto un bando della Regione Toscana per concedere aiuti all'occupazione ai datori di lavoro che assumono personale. Si tratta di un bando che rientra nell'azione "Welfare to Work", a cui la Provincia ha aderito, in aiuto ai lavoratori espulsi dai processi produttivi o a rischio di disoccupazione e di sostegno a processi di mobilità interaziendale.
Le domande dovranno pervenire alla Regione Toscana da parte dei datori di lavoro interessati, fino ad esaurimento fondi e comunque entro il termine finale del 31 dicembre 2011. I fondi sono di Unione Europea, Ministero Lavoro e Regione Toscana.
Possono richiedere il bonus per l'assunzione i datori di lavoro che intendano assumere i soggetti svantaggiati, cioè disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l'Impiego territorialmente competenti, non percettori di ammortizzatori sociali, o lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in legislazione in deroga purché si tratti di altra azienda rispetto a quella di provenienza del lavoratore. Inoltre i soggetti da assumere dovranno appartenere alle seguenti tipologie: donne, giovani diplomati (di età non superiore a 30 anni), giovani laureati (di età non superiore a 35 anni), soggetti con un reddito ISEE, relativo all*anno precedente, non superiore ai 17.000 euro, soggetti di età uguale o superiore ai 45 anni.
I Centri per l'impiego, territorialmente competenti in base alla localizzazione delle unità produttive, seguiranno l'iter e effettueranno la selezione dei candidati da proporre all'impresa stessa, con riferimento al profilo professionale richiesto dal datore di lavoro.
E' prevista l'erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell'importo massimo erogabile pari ad euro 6.000 (lorde). Il contributo sarà erogato interamente al datore di lavoro a fronte dell*assunzione a tempo indeterminato con orario di lavoro pari o superiore alle 30 ore settimanali. E' prevista, inoltre, l'erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell'importo erogabile pari a € 2.000 (lorde) ai datori di lavoro che assumano a tempo determinato per una durata non inferiore ai 12 mesi, con orario di lavoro non inferiore alle 20 ore settimanali.
"Questi contributi per l'assunzione dell'azione di sistema Welfare di Work - dice l'assessore provinciale al lavoro Roberto Fabio Cappellini - sono una risposta pratica, efficace e diretta, soprattutto in un momento di crisi come questo, sia incentivante per le imprese sia di sostegno per l*inserimento lavorativo di soggetti disoccupati. L'efficacia di questo intervento si lega direttamente alla professionalità degli operatori dei Centri per l*Impiego della Provincia, che sono in grado, tramite l'attività consueta di erogazione personalizzata dei servizi di incontro domanda/offerta di lavoro, di realizzare questa particolare azione, offrendo una selezione di nominativi in linea con i profili richiesti da imprese locali disponibili all'assunzione".