Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bonus per chi assume lavoratori svantaggiati e cassaintegrati. Domande fino al 31 dicembre

13/1/2011 - 15:55

L'assessorato al lavoro della Provincia di Pistoia comunica che è aperto un bando della Regione Toscana per concedere aiuti all'occupazione ai datori di lavoro che assumono personale. Si tratta di un bando che rientra nell'azione "Welfare to Work", a cui la Provincia ha aderito, in aiuto ai lavoratori espulsi dai processi produttivi o a rischio di disoccupazione e di sostegno a processi di mobilità interaziendale.

Le domande dovranno pervenire alla Regione Toscana da parte dei datori di lavoro interessati, fino ad esaurimento fondi e comunque entro il termine finale del 31 dicembre 2011. I fondi sono di Unione Europea, Ministero Lavoro e Regione Toscana.
Possono richiedere il bonus per l'assunzione i datori di lavoro che intendano assumere i soggetti svantaggiati, cioè disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l'Impiego territorialmente competenti, non percettori di ammortizzatori sociali, o lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in legislazione in deroga  purché si tratti di altra azienda rispetto a quella di provenienza del lavoratore. Inoltre i soggetti da assumere dovranno appartenere alle seguenti tipologie: donne, giovani diplomati (di età non superiore a 30 anni), giovani laureati (di età non superiore a 35 anni), soggetti con un reddito ISEE, relativo all*anno precedente, non superiore ai 17.000 euro, soggetti di età uguale o superiore ai 45 anni.
I Centri per l'impiego, territorialmente competenti in base alla localizzazione delle unità produttive, seguiranno l'iter e effettueranno la selezione dei candidati da proporre all'impresa stessa, con riferimento al profilo professionale richiesto dal datore di lavoro.
E' prevista l'erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell'importo massimo erogabile pari ad euro 6.000 (lorde). Il contributo sarà erogato interamente al datore di lavoro a fronte dell*assunzione a tempo indeterminato con orario di lavoro pari o superiore alle 30 ore settimanali. E' prevista, inoltre, l'erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell'importo erogabile pari a € 2.000 (lorde) ai datori di lavoro che assumano a tempo determinato per una durata non inferiore ai 12 mesi, con orario di lavoro non inferiore alle 20 ore settimanali.
"Questi contributi per l'assunzione dell'azione di sistema Welfare di Work - dice l'assessore provinciale al lavoro Roberto Fabio Cappellini - sono una risposta pratica, efficace e diretta, soprattutto in un momento di crisi come questo, sia incentivante per le imprese sia di sostegno per l*inserimento lavorativo di soggetti disoccupati. L'efficacia di questo intervento si lega direttamente alla professionalità degli operatori dei Centri per l*Impiego della Provincia, che sono in grado, tramite l'attività consueta di erogazione personalizzata dei servizi di incontro domanda/offerta di lavoro, di realizzare questa particolare azione, offrendo una selezione di nominativi in linea con i profili richiesti da imprese locali disponibili all'assunzione".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: