Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Approvata la variante della Via Francigena Altopascio – Ponte Buggianese - Fucecchio

2/4/2021 - 10:46

La giornata del 30 marzo ha segnato per i comuni di Altopascio, Ponte Buggianese e Fucecchio un traguardo importante che punta ad un ulteriore sviluppo del turismo “lento” e ad una visibilità più ampia del proprio territorio.


Ieri mattina infatti durante l'assemblea annuale, l'Associazione europea delle Vie Francigene ha approvato il tracciato alternativo alla tappa 29 della via Francigena, che interessa appunto i tre comuni e porta i pellegrini a conoscere le straordinarie aree naturalistiche di questo territorio.


Il tracciato partirà infatti da Altopascio passando per la riserva naturale del Lago di Sibolla e proseguirà su arginature e strade di campagna per arrivare alla Dogana del Capannone, dov'è costeggiando il Padule di Fucecchio si raggiungerà Ponte a Cappiano.


Questo percorso verrà a breve reso disponibile in formato georeferenziato per renderlo fruibile a tutti gli amanti di camminate e trekking, che troveranno comunque indicazioni lungo tutto il percorso.


L'”omologazione” di questa variante è stata festeggiata anche dall’intervento di una trentina di fenicotteri rosa, che proprio in questi giorni si sono fermati lungo il nuovo tracciato, a conferma dell'importanza ambientale di questa zona.


I tre comuni interessati auspicano che l'inserimento sulle piattaforme web e all'interno delle guide di Aevf susciti un interesse anche fuori dal nostro territorio e possa portare un coinvolgimento di tutte le attività legate al settore ricettivo.


La variante Altopascio-Ponte Buggianese-Fucecchio è inoltre unica sul percorso francigeno ad offrire, compatibilmente con i livelli dell'acqua, la possibilità di percorrere una parte del tracciato sui caratteristici barchini del Padule.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2021 - 10:18

AUTORE:
Antonio

Si pensasse alle cose serie che servono alla gente. Inutile sostenere un falso, inutile incaponirsi per cercare di giustificare lo sperpero di denaro pubblico che è avvenuto con la dogana.
Quei soldi che sono stati spesi sulla dogana come quelli spesi sulla biblioteca, che sono tantissimi, fossero stati programmati lavori seri per la Comunità, il nostro territorio comunale sarebbe un gioiello in valdinievole e
invece grazie alle idee sballate degli amninistratori comunisti che si tramandano al governo del paese siamo l ultimo comune della Provincia, dove un sindaco si vaccina in barba a tutte le file di attesa e in barba a tutti e nessuno dice niente. Ecco perche può passare anche dal nostro comune la via Francigena, ecc. ecc.

5/4/2021 - 11:57

AUTORE:
luciano

Prima di scrivere commenti bisognerebbe leggere e documentarsi sulla Via Francigena, quella attuale si rifà al percorso dek Vescovo Sigerico, ma nei tempo antichi i pellegrini partivano tutti da casa propria, non prendevano l'aereo o il treno per spostarsi, quindi in realtà la Francigena è una via fatta da moltissime varianti.
Un appunto che invece vorrei fare è sapere dove dovrebbero dormire i pellegrini , visto che l'ostello della Dogana risulta ancora chiuso ?

3/4/2021 - 16:25

AUTORE:
Trebbio

Basta pagare e si cambia anche la storia, creando dei falsi di cui poi rimarrà traccia quando non sarà più possibile stabilire la verità. E' brutto.