A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Due punti importanti per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che abbatte il Jolly Livorno e torna a vincere tra le mura amiche. La squadra allenata da Andreoli ha sempre dato l’impressione di potere piazzare un break significativo ma i troppi errori difensivi e le ottime percentuali da fuori delle labroniche le hanno impedito di prendere il largo in un primo tempo (39-36), in cui si è distinta soprattutto Zelnyte (16).
Nella ripresa invece si è vista la differenza di valori in campo e, prima Botteghi (14 punti e 10 rimbalzi per lei) con un paio di triple strepitose e poi l’accoppiata Frustaci-Gianolla con quattro canestri in fotocopia, hanno trascinato le padroni di casa ed il margine tra le due formazioni si è fatto sempre più netto. Per Gianolla una partita da 27 punti e 8 rimbalzi. Alle ragazze di Pistolesi il merito di averci creduto fino all’ultima sirena del 76-65.
Per la Nico, sconfitta a Selargius nel primo match dopo una lunga sosta, inizia nel miglior modo un mese fondamentale in cui dovrà recuperare tutte le partite rinviate per le positività riscontrate in squadra e quindi dovrà giocare ogni tre giorni. Il prossimo incontro sarà sabato 2 gennaio, ancora in casa, contro il Cus Cagliari che finora non ha avuto a disposizione la stella Striulli, ma che ha sempre messo in difficoltà le rosanero.
Nico Basket: Nerini, Gianolla 27, Giglio Tos 2, Botteghi 14, Puccini, Ramò 12, Frustaci 5, Zelnyte 16, Mariani n.e., Modini n.e., Tesi n.e. - All. Andreoli
Jolly Livorno: Degiovanni 6, Ceccarini, Patanè 11, Simonetti, Orsini 17, Guilavogui 2, Giangrasso 13, Evangelista 16, Poletti n.e. , Sassetti n.e., Cirillo n.e. - All. Pistolesi