Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.com potenziano ulteriormente l'accordo regionale sui tamponi rapidi gratuiti in farmacia a supporto del progetto scuole sicure. Oltre ai due gazebo posti in Piazza Oplà e alla Farmacia Comunale n°2 di Pistoia si aggiunge una postazione mobile che coprirà anche i comuni di Agliana, Quarrata e Larciano, per permettere una più ampia fruizione del servizio da parte della cittadinanza.
L’iniziativa vedrà l’impiego di un'ambulanza e di un gazebo mobile che consentirà di effettuare i tamponi rapidi presso la Farmacia Comunale, n°5 di Valenzatico a Quarrata, n°6 della Ferruccia ad Agliana e infine la farmacia n°7 di Larciano.
I cittadini possono prenotarsi tramite la nuova App “Farmacie Comunali Pistoiesi” (scaricabile su Google play store e App store) scegliendo la farmacia di riferimento o rivolgendosi direttamente al personale della Farmacia per poi presentarsi all’appuntamento nel giorno e orario fissato con la propria tessera sanitaria e il documento di identità.
Le categorie per cui il servizio è disponibile gratuitamente con cadenza mensile sono:
• Scolari e studenti (0-18 anni) e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore;
• relativi genitori, anche se separati e/o non conviventi e tutori/affidatari;
• relative sorelle/fratelli;
• altri familiari conviventi di scolari/studenti;
• nonna/nonno non convivente di scolari/studenti;
• studenti universitari anche se frequentanti Università fuori regione.
• personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi 0-3 anni;
• personale degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeF.
La programmazione del servizio sarà settimanale. La prima data di prenotazione nelle Farmacie
Comunali di Agliana, Quarrata e Larciano è la seguente:
Farmacia Comunale di Agliana, il mercoledì a settimane alterne – primo appuntamento, mercoledì 7 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 18,00 Farmacia comunale di Larciano, tutti i giovedì – primo appuntamento, giovedì 8 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Farmacia Comunale di Quarrata, il mercoledì a settimane alterne – primo appuntamento, mercoledì 14 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 18,00 le agende per le settimane successive, saranno aggiornate nei prossimi giorni sulla App delle farmacie comunali. L’accordo con la Regione prevede una durata di due mesi, prorogabile secondo l’evoluzione epidemiologica.
Si ricorda inoltre che per tutti i cittadini, sarà possibile usufruire del servizio a pagamento al costo calmierato, secondo accordo regionale, di 22 euro per i tamponi antigenici rapidi e di 20 euro per i test sierologici; per quest’ultimo servizio è necessario recarsi alla Farmacia Comunale per prenotare il proprio appuntamento, ritirare lo scontrino e presentarlo al punto prelievo nella data e orario prescelto.
La risposta del test effettuato, in entrambi i casi, sarà fornita entro 15-20 minuti.