Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Comitato Santomato: "Ripristinare il divieto di accesso ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate, nel rispetto dei cittadini"

8/4/2021 - 11:23

Il comitato Santomato interviene in tema di viabilità.

"Dal 7 aprile, quando per la recente ordinanza della Provincia sono stati posizionati sulla via Berglinguer di Montale i cartelli di divieto di accesso ai mezzi pesanti, gli abitanti della frazione di Santomato non hanno riscontrato alcun cambiamento, rispetto al traffico esistente precedentemente a questa data.

L’ordinanza, infatti, trasformando il divieto di accesso ai mezzi da 3,5 tonnellate (come in un precedente documento) a 5 tonnellate, in pratica dà il via libera a tutti i mezzi pesanti che dalle località industriali limitrofe come Montemurlo, Oste, Bagnolo, Agliana e Montale raggiungono la città di Pistoia.

Pur esistendo un percorso alternativo, come la variante di Calice, i mezzi pesanti percorrono la via Montalese e quindi la via Sestini. A differenza della variante di Calice, le vie sopra citate attraversano paesi abitati, dove le case spesso sono a ridosso della strada, con passo carrabile a sfioro, le banchine sono pressochè inesistenti o dissestate, i marciapiedi ridotti a brevissimi tratti, i parapedonali estremamente concentrati in pochi metri.

Nella frazione di Santomato, in particolare, manca anche la segnaletica stradale necessaria, sia orizzontale che verticale. La zona abitata lungo la strada ha numerosi tratti non illuminati in maniera adeguata e con estrema facilità (anche per mancanza di controlli tecnici) sia di giorno che di notte vengono infrante le regole della strada con continui sorpassi (nonostante la linea continua) e trasgressione dei limiti di velocità.

Oltre a tutto ciò, il passaggio di mezzi pesanti (e si parla di decine di mezzi ogni giorno) rovina il manto stradale; in corrispondenza dei tombini l’asfalto è distrutto, i tubi dell’acquedotto ripetutamente rotti.

Come comitato di Santomato non possiamo che associarsi a quanto già sostenuto dal comitato di Pontenuovo, chiedendo alla Provincia e ai Comuni coinvolti di ripristinare il divieto di accesso ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate, nel rispetto dei cittadini che abitano e vivono la quotidianità di una strada che è già di per sé pericolosa e rumorosa, anche senza i mezzi più pesanti.

Non vogliamo nello stesso tempo ostacolare chi per ragioni di lavoro deve comunque attraversare la via Montalese e la via Sestini; in questi casi, come esplicita bene il cartello, esistono i permessi e dovrebbero esserci anche i controlli dei permessi.

Chiediamo solo che venga utilizzata la via alternativa di Calice almeno per i mezzi non autorizzati. Ringraziamo nello stesso tempo le istituzioni competenti per i maggiori controlli effettuati sulla via Montalese e Sestini, con l’auspicio che essi rimangano costanti nel tempo".

Fonte: Comitato Santomato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: