Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il comitato Pointenuovo interviene sui divieto di transito dei mezzi pesanti.
"Dopo quasi 2 anni dalla prima ordinanza per il divieto di transito ai mezzi pesanti sopra le 3.5 tonnellate, ieri è entrata in vigore la nuova ordinanza provinciale che, come concordato da Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia e Comune di Montale, su invito del prefetto Gerlando Iorio, ha esteso il divieto di transito per tutta la via Sestini/Montalese e precisamente dalla rotonda delle Sei Arcole/Panorama nel comune di Pistoia alla rotonda di via Berlinguer angolo via caduti delle Foibe nel comune di Montale. Prolungamento dell’attuale divieto posto presso la villa di Celle e che permetterà l’esecuzione dei controlli e delle eventuali sanzioni ai mezzi non autorizzati che continueranno a transitare violando la norma stradale.
Provvedimento richiesto e condiviso sulla sponda pistoiese quanto osteggiato dal Comune di Montale che insieme ad alcune associazioni e complice la Provincia ha reso amaro lo stesso provvedimento ai due comitati richiedenti (Pontenuovo e Santomato).
Amaro perché la soddisfazione per questo importante provvedimento per la sicurezza della strada e dei cittadini di Pontenuovo e Santomato che la vivono è stato incomprensibilmente modificato portando il limite della portata dei mezzi pesanti dalle 3.5 alle 5 tonnellate, non individuabili a vista, permettendo così il transito a camion a 3 assi di larghezza 2.44 mt e lunghezza fino a 10 mt.
Ricordiamo che il provvedimento era stato approvato per la sicurezza dei cittadini in quanto la sede stradale priva di marciapiedi, priva di parcheggi, con passo carrabile a sfioro e larga in alcuni punti poco più di 5.50 mt non risulta idonea a garantire in sicurezza il transito dei pedoni e non per problemi strutturali di un ponte o di un viadotto per il quale la portata è determinante.
Come ripetuto e concordato in tutte le occasioni e negli incontri svolti, i comitati non sono contro il lavoro e le aziende operanti in questo tratto di strada dovranno essere autorizzate al transito strettamente necessario allo svolgimento del proprio lavoro e con preciso itinerario controllato da apposito tutor, ma sono per la sicurezza dei cittadini che questa modifica mina permettendo di continuare a transitare a centinaia di camion che fanno la spola con le zone industriali di Montemurlo Oste e Bagnolo, oltre a quella di Montale, che da pochi mesi hanno una nuova strada (variante di Calice) al loro servizio e che con soli 3.5 km di percorrenza in più (4 minuti sui navigatori) gli permette di accedere alle proprie strutture percorrendo da Pistoia la più idonea via Toscana.
Abbiamo negli anni apprezzato i diretti interessamenti politici che, molte volte fondamentali per le nostre istanze, sono stati dati da Barbara Masini Patrizia e Manchia di FI per l’aiuto con le istituzioni e la prefettura, all’interessamento direttamente sul territorio e all’interpellanza regionale di FI, a Federica Fratoni e Marco Niccolai del Pd per gli interessamenti alla Regione e Provincia e alla creazione del protocollo di intesa con la Regione per la progettazione della variate, da Alessandro Capecchi di FdI per l’interpellanza regionale e come Alessio Bartolomei della Lega per l’aiuto da assessori comunali, oltre alle interpellanze comunali di Walter Tripi, di Jacopo Vespignani, Benedetta Menichelli e altri consiglieri comunali, che tutti con l’occasione ringraziamo.
Consci di essere ancora all’inizio di un percorso, chiediamo a tutti di spingere per l’urgente apertura di in tavolo tecnico con la Regione, capace di passare dalla politica alla pratica nella progettazione della nuova variante Montalese, visto che tutti sono concordi, che i fondi ci sono, e che si possono trovare anche per la sua vera realizzazione, cosa che potrebbe risolvere quello che da anni è il problema della via Sestini/Montalese ovvero la sicurezza dei 5000 cittadini che vivono lungo di essa e al tempo stesso dare nuovo respiro alla città aprendo una nuova porta a Nord-Est del territorio, che ricordiamo essere richiesta da tutti i comitati di questo quadrante.
Onestamente, a fronte di tutto ciò, non condividiamo gli atteggiamenti ostacolanti di pochi soggetti e di alcune istituzioni che per interessi od egoismo non tengono in considerazione la sicurezza dei cittadini, ed il rispetto delle famiglie che hanno perso i loro congiunti nei 14 incidenti mortali che la sola via Sestini ha già dato, e pertanto ci riserviamo di chiedere un nuovo incontro al prefetto di Pistoia.
Chiediamo con questo il ripristino immediato del limite della portata dei mezzi pesanti alle 3.5 tonnellate come già era previsto dalla precedente ordinanza".