Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È in avanzata fase di produzione la serie TV “Pinocchio and Friends” che rivisiterà per i bambini del mondo la favola eterna di Pinocchio. Tante le novità, prima tra tutte l’ambientazione ai giorni nostri con tanto di telefonini e droni e un nuovo personaggio femminile, la bambola di pezza Freeda che si aggiunge all’eterea e tradizionale fata Turchina.
Alla fine del 2021 inizieranno le trasmissioni in Italia e nel 2022 in ambito internazionale.
“È la grande occasione che aspettavo” – dice Federico Incerpi, amministratore di Incerpi Investments e di Metamorfosi, società che ha in seno il progetto di un Grande Parco di Pinocchio e che sta lavorando per far coincidere il lancio della serie TV con l’annuncio delle attività preliminari e dello sviluppo del Parco. “Ci sarà una forte sinergia tra la visibilità del personaggio in TV e l’opportunità per i bambini del mondo di entrare fisicamente nel Paese delle meraviglie di Pinocchio all’interno del suo Parco”.
Al di là dell’ambientazione storica vista al contemporaneo, la nuova serie di episodi di Pinocchio and Friends, in TV e nel suo Parco, avrà una forte impronta etica e alcuni messaggio senza tempo. Per dirla con Iginio Straffi: «l’altruismo è la base per diventare un bambino vero e persone migliori. Migliorando se stessi e dando una mano a chi ha bisogno, sicuramente si riesce a costruire una società più bella”.