Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
L'Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia non rinuncia alle sue manifestazioni, nonostante la difficile situazione sanitaria internazionale: i docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili organizzano anche quest’anno il webinar “Mangia la foglia”, in collaborazione con l’Associazione ex allievi, il Collegio interprovinciale dei periti agrari e dei Pla di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara e il Coordinamento regionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati della Toscana, consueto convegno, destinato agli studenti dell'istituto e a tutti coloro che si interessano del mondo delle piante.
Il giorno 16 aprile, a partire dalla ore 9, studiosi e accademici di fama nazionale ed internazionale interverranno in un webinar online per parlare su argomenti inerenti il mondo vegetale. Dopo i saluti del preside dell’Anzilotti Francesco Panico e del perito agrario Giulia Parri, presidente del Collegio interprovinciale dei periti agrari, Erika Carlotti, esperta in fitoalimurgia, parlerà di veleni vegetali per le piante; a seguire, alle 10.15, Stefano Benvenuti, ricercatore in malerbologia presso il Dipartimento di scienze agrarie dell’Università di Pisa, parlerà di agricoltura urbana e alimenti a km0. In seguito sarà dato spazio alle domande del pubblico.
La partecipazione al webinar è gratuita e dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per periti agrari e periti agrari laureati (2 Cfp). Per iscriversi al webinar, entro e non oltre il 13 aprile, è necessario compilare il form al seguente link:https://forms.gle/RsiJUp8bxNon5b7R9