Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sabato 24 e domenica 25 febbraio torna all'Istituto tecnico agrario l'appuntamento con le erbe di campo: "Mangia la foglia", rivolta a tutti gli appassionati di erbe commestibili che avranno la possibilità di ascoltare esperti sul tema, cercarle direttamente in campo e degustarle a pranzo.
Sabato mattina alle 9.30 avrà inizio il convegno con il dirigente scolastico Francesca Giurlani come moderatore degli interventi: Stefano Benvenuti, docente di scienze agrarie all'Università di Pisa parlerà di agro-ecologia del paesaggio toscano, mentre Alessio Bartolini, fondatore di una onlus che ha per finalità la tutela e la promozione del Padule di Fucecchio, parlerà del ripristino del paesaggio lacustre dopo le antiche bonifiche. Gli interventi termineranno alle 12.
La mattina della domenica, alle 9,30, il convegno riprenderà con Fabrizio Lari e d Erika Carlotti, esperti fitoalimurgi, che tratteranno rispettivamente di erbe commestibili e di piante e funghi afrodisiaci. Poi, prima di pranzo, si procederà con la consueta ricerca in campo degli "erbi" selvatici, giusto per stimolare l'appetito.
Il menu del pranzo sarà ovviamente a tema: antipasti misti alle erbette, pennette agli asparagi selvatici e trofie al pesto di centocchio, tasca di tacchino ripieno di erbi e patate e topinambur al forno, il tutto accompagnato da vari vini e seguito da dolce e caffè. Il prezzo è di 20€ a persona, e le iscrizioni si raccolgono fino a mercoledi 21 chiamando i numeri 347/3226458 (Sara) e 340/4129561 (Matteo).