Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Un disastro il sistema di raccolta rifiuti della giunta Tomasi"

14/4/2021 - 12:45

Il gruppo consiliare Pd, con una propria nota, parla di “disastro del sistema rifiuti di Tomasi”. A provocare questa dura reazione, i problemi riscontrati in tutta la città nei primi giorni del nuovo “sistema ibrido” voluto dalla giunta Tomasi.

 

“Ci sono intere zone, vedi S. Agostino, in cui i nuovi cassonetti non sono ancora arrivati e letteralmente i cittadini non sanno dove buttare la propria spazzatura. Come se non bastasse, però, anche dove i cassonetti ci sono, la raccolta di plastica e carta è totalmente saltata in questi primi giorni: centinaia di sacchetti lasciati per strada con la promessa di una raccolta che poi non c’è stata”, scrivono i consiglieri.

 

“Il cambio di passo sbandierato da Tomasi si vede subito: il disastro. Questa situazione di grande confusione e scarsa chiarezza verso i cittadini è solo lo specchio del metodo di Tomasi. Il nuovo sistema di raccolta rifiuti non soltanto crea una enorme disparità di trattamento tra il centro, con gli interrati, e le periferie, ma come se non bastasse il servizio neanche funziona. E, per concludere, grazie a queste scelte la Tari aumenterà nel 2023. Praticamente, un vero capolavoro”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2021 - 21:23

AUTORE:
Pasquino

Ma in 70 anni di dominio esclusivo del Comune, i tanti valenti sindaci che si sono avvicendati (gli ultimi due, in primis) hanno mai provato a fare qualcosa del genere? Bastava andare a vedere cosa facevano già 15/20 anni fa a Lamporecchio e più recentemente a Monsummano (caro sig: Gianni, è così che funziona lì e ovunque vien fatto questo tipo di conferimento) e in altri Comuni gestiti dai compagni, per prendere ispirazione... Ma no, a Pistoia serviva di più allestire mostre di artisti comunisti che non ha visto quasi nessuno (costo 300 milioni di lire), acquisire un progetto di passerella pedonale di Calatrava (mai realizzata) e potrei continuare...
Questa amministrazione sta portando avanti un mega progetto di riqualificazione e ristrutturazione ai plessi scolastici mai visto negli ultimi 50 anni, per dirne una. E poi, siamo seri, il funzionamento o meno del nuovo modello di raccolta ha bisogno di un periodo di abbrivio, e qui l'onere principale è a carico di Alia, non certo del Tomasi. Bravi a criticare ma molto meno a fare, non cambieranno mai anche se cambiano nome ogni 5 anni e segretario nazionale ogni due...

14/4/2021 - 17:13

AUTORE:
Gianni

Bella genialata,hanno consegnato bidoni gialli per la carta, cestino marrone per organico,sacchi blu per plastica ecc...Non era più semplice e VELOCE mettere cassonetti dei suddetti colori con chiave? Noo, il camion deve fermarsi ad ogni casa...quanto spreco di tempo!! AH, chissà che svolazzio di secchi gialli quando tirerà vento...poerannoi!!!

14/4/2021 - 14:03

AUTORE:
Collinare

Quelli del PD hanno la comicità davvero innata! Non sono stati capaci di organizzare un sistema di raccolta differenziata dignitoso quando erano al governo della città, adesso che qualcuno finalmente ha smosso le acque nella sonnecchiosa Pistoia iniziano a sbraitare. Ricordo che il servizio è partito tre giorni fa e un po' di rodaggio credo si debba mettere in conto. Ma naturalmente vedremo i miracoli che faranno loro quando torneranno al governo della città (purtroppo presto...).