Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bando verde urbano e piste ciclabili, arrivano dalla Regione Toscana fondi per tre comuni della nostra provincia

14/4/2021 - 16:18

«Un bando, quello dei “Progetti integrati per l’abbattimento delle emissioni climalteranti in ambitourbano”, nato quasi per scommessa nell'ultima fase del mio assessorato nella precedente legislatura, per sperimentare l'investimento dei fondi comunitari nelle azioni di contrasto ai cambiamenti climatici – ha detto la consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni –. Non sapevamo all'epoca, eravamo a inizio pandemia, che il tema sarebbe poi diventato il fulcro del Piano nazionale di ripresa e resilienza e più in generale del Recovery Found europeo».

Scommessa vinta quindi e grande orgoglio per la quantità e qualità dei progetti ammessi provenienti in particolare dal territorio pistoiese. Al momento sono stati finanziati i primi 20 (sui 63 comuni ammessi a partecipare) per un totale complessivo di 5 milioni di euro, fra i quali Montecatini Terme (42.077 euro e 10° in graduatoria) col progetto per la forestazione urbana, Pistoia (381.876 euro e 14°) col parco nella zona del Ponte Europa e Buggiano (243.702 euro, 18° in graduatoria) col bando del verde urbano.

«Certamente non mancheranno le risorse per esaurire tutte le richieste – ha aggiunto la consigliera – e il mio impegno andrà proprio in tal senso. Credo, invece, che questo pacchetto progettuale consentirà alla Regione di impegnare da subito fondi europei sul tema della sostenibilità. Al momento, pertanto, restano fuori dai fondi erogati trentaquattro progetti che, però, potranno essere rifinanziati attraverso nuove risorse dei fondi comunitari».

Tra questi, Comune di Montale, progetto Meg, per 366.891,85 euro (25° in graduatoria); Chiesina Uzzanese, progetto Paec 2020 per 206.434,20 (26°); Agliana, progetto abbattimento emissioni climalteranti, per 269.517,96 (34°); Uzzano, progetto verde urbano per 291.957,53 (40°); Ponte Buggianese per 195.099,23 (41°); Pieve a Nievole per 87.015,49 (51°) e Quarrata, progetto Paecq, per 104.348,12.

«Intanto – ha concluso Fratoni – non posso che fare i complimenti a tutti gli amministratori locali che hanno saputo cogliere al meglio questa opportunità e a chi, già oggi, può iniziare a pensare a quando far partire i lavori».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: