Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Polizia locale, cosa risponderà sindaco e come voterà maggioranza su sostegno a calcio giovanile?"

15/4/2021 - 10:26

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interroga il sindaco su polizia municipale e sport giovanile.

"Nell'attesa di risposte, a oggi ancora non pervenute, da parte del sindaco (nonchè presidente della Società della Salute Valdinievole), Alessio Torrigiani, sull'interrogazione del 21 marzo scorso inerente vaccinazioni e covid, sono stati protocollati due nuovi atti.

 

Nel primo caso si tratta di un'interrogazione sulle strutturali (e mai risolte) criticità emerse in sede di discussione e votazione del Documento unico di programmazione, per ciò che riguarda le gravi difficoltà dell'ufficio di polizia municipale e a cui né il sindaco, né la giunta, né i consiglieri di maggioranza, hanno dato alcun cenno di risposta o chiarimento, come purtroppo avviene spesso durante le discussioni consiliari.

 

Nell'ultima seduta, a domanda esplicita, si è glissato ampiamente sulle doglianze emerse nella relazione del responsabile d'area. Nello specifico, si legge nel Dup (pg. 190-192), che, al di là della cronica mancanza di organico, oramai nota, si ribadisce l'impossibilità di svolgere a pieno le proprie funzioni, e ancora, che le scelte dell'amministrazione si focalizzano puntualmente verso altri settori amministrativi a scapito dell'attività di controllo e monitoraggio del territorio svolta.

 

Chiedo: cosa intendono fare sindaco e giunta, da qui alla fine del loro mandato, concretamente, per ovviare alle problematiche emerse? Evidentemente non sono più o solamente, questo è chiaro a tutti, affermazioni di parte del M5S (e di una moltitudine di cittadini) ma sono invece fatti concreti, dati oggettivi, contenuti in un atto amministrativo che la giunta e la maggioranza consiliare Pd/Bella Lamporecchio hanno votato, proprio loro che negano sempre problematiche di presidio del territorio. Non è quantomeno singolare e contraddittorio l'atteggiamento dell'amministrazione Torrigiani?

Nel secondo atto, invece, sottoforma di mozione, si propone un'azione fattiva e concreta affinché l'amministrazione comunale si impegni a sostenere la nascita e lo sviluppo del nuovo polo calcistico giovanile che "supererà" l'attuale assetto costituito da l'Unione Montalbano Calcio e la Meridien Larciano, finalizzato a una migliore gestione dell'attività calcistica giovanile sul territorio, sicuramente più adeguata ai tempi e alle esigenze contingenti.

 

Anche lo sport, specie in ambito giovanile, una volta passata la pandemia, dovrà essere oggetto di "investimento", in senso ampio, per la crescita dei giovani. Il M5S ritiene giusto andare in questa direzione e chiede al consiglio, in particolare alla maggioranza, di votare in tal senso. C'è da chiedersi una cosa però: dal momento che il sindaco ha chiaramente detto, all'ultimo consiglio comunale, con un misto di legittima (e reciproca) soddisfazione, che non condividerà mai nulla col sottoscritto, che sarà sempre dalla parte opposta, cosa peraltro che non può che fare estremo piacere politicamente, mi chiedo, tra l'ironico e il serio, come voterà?

 

L’amministrazione comunale in questi ultimi anni, ci risulta, si è defilata dall’impegno, soprattutto economico, di sostenere questa importante attività dal punto di vista formativo che, ricordiamolo, coinvolge almeno 70/80 giovani/famiglie residenti sul nostro territorio comunale (ma non solo) e toglie tanti ragazzi dalla "strada" oppure li distoglie dal vivere sempre "connessi" col cellulare in mano, dandogli, come da sempre fa lo sport, un sano interesse e un buon motivo di preziosa socializzazione, oggi più che mai, passata la "bufera", essenziale per ripartire e ricostruire la società".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2021 - 7:59

AUTORE:
mario

Il sindaco di Lamporecchio non ha tempo per queste cose! Mica giocano in piazza dei polli! Vedrete quando avvieranno la terza ristrutturazione di piazza dei polli! Non vorrete mica mettere la piazza dei polli con 200 ragazzi che giocano dietroa una palla, vero? A proposito, ma della Lampo, se ne sa nulla?