Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Maggioranza vota compatta no per il sostegno al calcio giovanile"

4/5/2021 - 14:51

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.


"La giunta Torrigiani, compatta, vota no in consiglio alla nostra mozione relativa al sostegno per il settore giovanile calcio sul territorio di Lamporecchio (e non solo) che vede coinvolte le due realtà calcistiche giovanili locali (Montalbano e Meridien, prossime a una fusione per meglio perseguire l'attività).

 

Su una questione molto sentita dai cittadini, che coinvolge peraltro 80 famiglie di Lamporecchio, adducendo motivazioni che lasciano il tempo che trovano (e di cui invitiamo i cittadini a sentirne il contenuto nel video pubblico del consiglio), gli interventi hanno spaziato a più non posso, conditi da un notevole imbarazzo, francamente inspiegabile.

 

La grossa difficoltà di Pd/Bella Lamporecchio e soci li ha spinti al punto di chiedere, in extremis, persino il ritiro della mozione stessa, prima della discussione e voto, ovviamente negato dal sottoscritto. Perchè avrei dovuto ritirare una mozione rappresentativa di un'istanza utile alla comunità? Solo perchè lo chiede la maggioranza? Che senso ha? Si voti sì o no e ci si prenda la responsabilità politica della scelta.

 

Per i consiglieri/assessori dell'amministrazione Torrigiani si trattava, a loro avviso, di una mozione strumentale, inopportuna, definita, col solito consueto e non più credibile disprezzo, come una sorta di formalizzazione di "qualche chiacchiera da bar o suggerimento di qualche informatore", oppure come "ingerenze di bassa politica sulla pelle dei ragazzi dopo il Covid". No comment. Giudichi la gente.

 

Fa specie e sa di retorica allo stato puro sentir dire che ci sono anche altri sport, ma cosa c'entra col merito dell'atto? La strumentalizzazione la fa, come sempre, la maggioranza, la quale non vota positivamente una proposta utile alle tante famiglie di Lamporecchio (e non solo) coinvolte, altresì allo sport giovanile e alla sua vocazione sociale, solo perchè targata Parlanti/M5S (cui è stata dichiarata da tempo una guerra senza quartiere e di cui li ringrazio, mi preoccuperei del contrario).

 

Evidentemente si ritiene più importante votare mozioni, da loro proposte nello stesso consiglio, che riguardano il costo, ritenuto alto, dei pannolini femminili a causa dell'Iva. La famosa mozione sul "ciclo che non è un lusso" (come se in Italia non avessimo beni primari, si vedano certi medicinali non mutuabili, a prezzi veramente alti per la tante famiglie in difficoltà). Mozioni, quelle, totalmente fuori contesto e di puro principio che politicamente non costano nessuna responsabilità alla giunta, ma che hanno il chiaro e fallimentare intento di voler spostare l'attenzione fuori dal territorio lamporecchiano e dai suoi problemi locali.

 

Questioni in cui il Comune, come ente, non ha nessun potere decisionale (l'Iva, é chiaro, è competenza dello Stato). Puro populismo che fa il paio con la precedente mozione per condannare i fatti di violenza avvenuti in Usa presso il Congresso americano.

 

Sono questi i temi che interessano ai cittadini? Lo chiedo a loro. Oppure sono le questioni fatte emergere dal M5S col supporto di una larga e crescente fetta di cittadini, nelle innumerevoli interrogazioni poste in 2 anni dal sottoscritto, mozioni, accessi agli atti per documentarsi a fondo sui temi, plurime domande poste nei vari question time, pareri chiesti a organi sopraordinati a quello comunale? Giudicate voi.

 

Il lavoro di informazione che da questa parte sto mettendo in atto, rendendolo pubblico, onorando il mandato come consigliere dell'unica vera opposizione in consiglio, evidentemente, dà fastidio alla maggioranza, ma tanto".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: