Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"La giunta Torrigiani, compatta, vota no in consiglio alla nostra mozione relativa al sostegno per il settore giovanile calcio sul territorio di Lamporecchio (e non solo) che vede coinvolte le due realtà calcistiche giovanili locali (Montalbano e Meridien, prossime a una fusione per meglio perseguire l'attività).
Su una questione molto sentita dai cittadini, che coinvolge peraltro 80 famiglie di Lamporecchio, adducendo motivazioni che lasciano il tempo che trovano (e di cui invitiamo i cittadini a sentirne il contenuto nel video pubblico del consiglio), gli interventi hanno spaziato a più non posso, conditi da un notevole imbarazzo, francamente inspiegabile.
La grossa difficoltà di Pd/Bella Lamporecchio e soci li ha spinti al punto di chiedere, in extremis, persino il ritiro della mozione stessa, prima della discussione e voto, ovviamente negato dal sottoscritto. Perchè avrei dovuto ritirare una mozione rappresentativa di un'istanza utile alla comunità? Solo perchè lo chiede la maggioranza? Che senso ha? Si voti sì o no e ci si prenda la responsabilità politica della scelta.
Per i consiglieri/assessori dell'amministrazione Torrigiani si trattava, a loro avviso, di una mozione strumentale, inopportuna, definita, col solito consueto e non più credibile disprezzo, come una sorta di formalizzazione di "qualche chiacchiera da bar o suggerimento di qualche informatore", oppure come "ingerenze di bassa politica sulla pelle dei ragazzi dopo il Covid". No comment. Giudichi la gente.
Fa specie e sa di retorica allo stato puro sentir dire che ci sono anche altri sport, ma cosa c'entra col merito dell'atto? La strumentalizzazione la fa, come sempre, la maggioranza, la quale non vota positivamente una proposta utile alle tante famiglie di Lamporecchio (e non solo) coinvolte, altresì allo sport giovanile e alla sua vocazione sociale, solo perchè targata Parlanti/M5S (cui è stata dichiarata da tempo una guerra senza quartiere e di cui li ringrazio, mi preoccuperei del contrario).
Evidentemente si ritiene più importante votare mozioni, da loro proposte nello stesso consiglio, che riguardano il costo, ritenuto alto, dei pannolini femminili a causa dell'Iva. La famosa mozione sul "ciclo che non è un lusso" (come se in Italia non avessimo beni primari, si vedano certi medicinali non mutuabili, a prezzi veramente alti per la tante famiglie in difficoltà). Mozioni, quelle, totalmente fuori contesto e di puro principio che politicamente non costano nessuna responsabilità alla giunta, ma che hanno il chiaro e fallimentare intento di voler spostare l'attenzione fuori dal territorio lamporecchiano e dai suoi problemi locali.
Questioni in cui il Comune, come ente, non ha nessun potere decisionale (l'Iva, é chiaro, è competenza dello Stato). Puro populismo che fa il paio con la precedente mozione per condannare i fatti di violenza avvenuti in Usa presso il Congresso americano.
Sono questi i temi che interessano ai cittadini? Lo chiedo a loro. Oppure sono le questioni fatte emergere dal M5S col supporto di una larga e crescente fetta di cittadini, nelle innumerevoli interrogazioni poste in 2 anni dal sottoscritto, mozioni, accessi agli atti per documentarsi a fondo sui temi, plurime domande poste nei vari question time, pareri chiesti a organi sopraordinati a quello comunale? Giudicate voi.
Il lavoro di informazione che da questa parte sto mettendo in atto, rendendolo pubblico, onorando il mandato come consigliere dell'unica vera opposizione in consiglio, evidentemente, dà fastidio alla maggioranza, ma tanto".