La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Sgominata la banda che rubava gli autobus turistici, alcuni dei quali anche a Montecatini, e che poi li riciclava nei paesi dell'est, soprattutto in Serbia.
La banda era composta da due napoletani, quattro serbi e un croato: lo ha scoperto la polizia stradale Toscana che ha eseguito sei ordinanze di custodia cautelare (uno dei presunti responsabili è nel frattempo deceduto) disposte dal gip del tribunale di Massa.
L'indagine è cominciata dopo un furto, avvenuto nei primi mesi del 2010 a Massa, di un mezzo da turismo. Altri episodi sono stati registrati a Montecatini dove sono stati rubati alcuni veicoli sostavano nel parcheggio di uno stabilimento termale. La banda agiva su commissione. Una volta trovato un pullman con le caratteristiche compatibili con la richiesta, eludevano i sistemi di controllo, compreso il gps satellitare di cui sono dotati molti di questi mezzi, e partivano alla volta della Serbia guidando il mezzo rubato. Nessuno dei componenti della banda, ha precisato la polstrada, era in possesso della patente necessaria.
I modelli degli autobus rubati arrivavano a valere fino a 400.000 euro, a seconda degli optional presenti a bordo, spesso specificatamente richiesti dai 'committenti'; la banda riusciva a piazzare ogni autobus a 40000/50000 euro.