Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Spot della Lega per un'azienda locale: "Vera e propria eccellenza da valorizzare"

20/4/2021 - 15:52

“Si chiama Airfloating - affermano Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci, rispettivamente consigliere regionale e comunali della Lega - ed è un’azienda innovativa quarratina che utilizza una particolare tecnologia per coltivare insalate ad alto tasso nutrizionale e con un bassissimo impatto ambientale".

 

“Abbiamo visitato con piacere questa impresa - proseguono i consiglieri - che è veramente un’eccellenza di quest’area e per tale motivo riteniamo debba essere conosciuta e pienamente valorizzata.”

 

“Tra l’altro - precisano gli esponenti leghisti - con questo modus operandi, c’è un notevole risparmio in termini di utilizzo dell’acqua e l’obiettivo è  quello di produrre cibi che vadano incontro alle migliori esigenze alimentari di tutti noi; senza tralasciare il fatto che l’azienda utilizza direttamente capannoni solitamente abbandonati o poco sfruttati che abbondano in zona.”

 

“Un progetto pilota davvero interessante - sottolineano i rappresentanti della Lega - che ci auguriamo, dunque, possa essere sviluppato in modo sempre più capillare.”

 

“Insomma - concludono Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci -stiamo parlando di una validissima esperienza di agricoltura innovativa che è un fiore all’occhiello di un intero territorio".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2021 - 22:09

AUTORE:
Devis

La tecnica per queste coltivazioni si chiama "aeroponica". Si tratta di far crescere le piante senza terra in ambiente controllato (temperatura, umidità, ecc..) e vengono nebulizzate le sostanze nutritive direttamente sulle radici. L'inevitabile condensa o goccioline che non vengono assorbite, vengono rimesse in circolazione nell'impianto di irrigazione (se così vogliamo chiamarlo). Questi signori a Quarrata per ora hanno fatto insalate con enorme successo e il progetto è sperimentale, ma è veramente interessante