Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In montagna tappa della Keep clean and run, la corsa contro l'abbandono dei rifiuti

23/4/2021 - 10:55

Domenica 25 aprile farà tappa sulla montagna pistoiese la corsa podistica Keep Clean and Run for Peace 2021, iniziativa per contribuire al contrasto dell'abbandono dei rifiuti e che porta un messaggio di pace lungo la Linea Gotica. L'intero percorso, che va da Montignoso in provincia di Massa Carrara fino a Rimini, si sviluppa in sette tappe e quella di domenica è la terza.


Il programma prevede la partenza degli atleti alle ore 8.30 a Pian di Novello per poi raggiungere il municipio di Abetone Cutigliano e da qui proseguire per quello di San Marcello Piteglio. Intorno alle 15.15 i podisti raggiungeranno il lago Lo Specchio a Spedaletto nel comune di Pistoia per poi proseguire a Taviano nel territorio di Sambuca Pistoiese e concludere, così, la tappa a Porretta Terme, in piazza della Libertà 13.


Lungo il percorso si svolgeranno eventi di pulizia del territorio da parte dello staff di Keep Clean and Run mantenendo i distanziamenti necessari nel rispetto delle misure anti-Covid.


«Si tratta di un'importante iniziativa – sottolinea l'assessore all'ambiente Gianna Risaliti -che pone attenzione e finalità sul ruolo dell'individuo nella salvaguardia e nel rispetto dell'ambiente attraverso la sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti e allo stesso tempo diffondendo un messaggio di pace percorrendo i sentieri della Linea Gotica».


Il percorso, per un totale di 416 chilometri, si svolgerà dal 23 al 29 aprile. L’eco-atleta e divulgatore ambientale Roberto Cavallo, accompagnato lungo il percorso dal triatleta Roberto Menicucci, attraverserà in sette tappe la Linea Gotica tra Toscana ed Emilia Romagna, nello scenario ricco di bellezze ambientali, paesaggistiche e storiche dell’Appennino tosco-emiliano tra valli e boschi.


L'iniziativa è organizzata da Aica, Associazione internazionale per la comunicazione ambientale in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, nell'ambito dell'iniziativa europea Let's clean up Europe. La tappa pistoiese ha il patrocinio del Comune.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: