Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Basket, volley e calcio protagonisti dell’estate in montagna: ecco le Dynamo Sport Week

23/4/2021 - 18:21

L’estate ormai alle porte rappresenta un momento cruciale per i bambini e i ragazzi che potranno finalmente ritrovare serenità e coesione attraverso una serie di attività sicure ma nello stesso tempo divertenti e creative. La prima edizione di Dynamo Sport Week nasce proprio in questa ottica, grazie alla collaborazione tra Italian Basketball World (Ibbw), società̀ che organizza da 15 anni assieme a Giacomo ‘’Gek’’ Galanda numerosi camp ed eventi legati al basket in tutta Italia, Dynamo Sport, società sportiva dilettantistica che nasce nell’ambito di Dynamo Social Valleydall’esperienza di Dynamo Camp  e Giorgio Tesi Junior, progetto di cui è responsabile proprio Giacomo Galanda in qualità di Special Project Manager di Giorgio Tesi Group, ideato nel 2016 con lo scopo di sostenerelo sport pistoiesepremiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sporte nell'organizzazione del settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere atleti, ma prima di tuttouomini e donne onesti, che credono nei valori dello sportcome eguaglianza, correttezza, rispetto, solidarietà e partecipazione.


Presenti alla conferenza stampa Fabrizio Tesi (legale rappresentante di Giorgio Tesi Group), Massimo Capecchi (presidente Pistoia Basket 2000), Giacomo Galanda (special project manager Giorgio Tesi Group e responsabile del progetto Giorgio Tesi Junior), Luca Marmo (presidente della provincia di Pistoia e sindaco di San Marcello Piteglio), Diego Petrucci (consigliere regionale della Toscana), Carlotta Sichi (Dynamo Sport), Vito Nigro (direttore Dynamo Camp) e i rappresentanti di Asd Casini Calcio, Pistoia Basket Academye Blu Volley Quarrata, società facenti parte del progetto Giorgio Tesi Junior.


Tre settimane - in programma dal 4 al 24 luglio - dove ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia potranno vivere da protagonisti e in tutta sicurezza un’esperienza sportiva all’aria aperta nella splendida cornice della riserva Dynamo, in momenti in cui non sono presenti bambini e famiglie del progetto Dynamo Camp, e in altre strutture della montagna pistoiese.

 

I camp mirano a far vivere a bambini e ragazzi un’esperienza unicadi socializzazionee condivisione immersi in un contesto esclusivo fatto di sport, natura e divertimento. I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in diverse attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo, sempre con l’obiettivo di offrire loro momenti di sana spensieratezza, divertimento e socialità, non trascurando gli aspetti legati alla loro crescitae alla sicurezza.


Dynamo Campè un luogo sicuro perché predisposto da sempre ad accogliere persone con bisogni speciali. Le strutture del Camp, situate a Limestre, nei pressi di San Marcello Pistoiese, sono distribuite su una superficie di 40 ettari a cui si uniscono i 900 ettari dell’Oasi Dynamo, affiliata al Wwf. Una struttura di assoluta eccellenza in grado quindi di offrire anche ampi spazi aperti, dove i partecipanti potranno svolgere le attività e vivere momenti di svago durante la giornata.


Il progetto Dynamo Sport Week si fonda su valori legati a supportare le famiglie e i ragazzi che devono affrontare un contesto difficile come quello che stiamo attualmente vivendo: promozione e sviluppodelle buone pratiche dello sport come indispensabile strumento di aggregazione e di crescita individuale, rilancio e riscoperta di un legame col territorio che duri nel tempo grazie a luoghi dedicati allo sport, responsabilità sociale ed etica sportiva, insegnamento dei fondamentali tecnici dei singoli sport per una corretta e sana pratica, senza dimenticare la gestione dei tempi e dei ritmi- non solamente sportivi -  a fronte di una ripresadella socialità perdutacon le restrizioni dovute al Covid-19.


Tutto questo naturalmente guardando con grande attenzione anche al meraviglioso territorio della montagna pistoiese, che con questa iniziativa che coinvolge anche le amministrazioni comunali di San Marcello–Piteglio e Cutigliano-Abetone torna a proporsi con forza come mèta perfetta per il turismo sportivo a 360 gradi.

Per informazioni e iscrizioni: info@ibbw.it

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: