Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Basket, volley e calcio protagonisti dell’estate in montagna: ecco le Dynamo Sport Week

23/4/2021 - 18:21

L’estate ormai alle porte rappresenta un momento cruciale per i bambini e i ragazzi che potranno finalmente ritrovare serenità e coesione attraverso una serie di attività sicure ma nello stesso tempo divertenti e creative. La prima edizione di Dynamo Sport Week nasce proprio in questa ottica, grazie alla collaborazione tra Italian Basketball World (Ibbw), società̀ che organizza da 15 anni assieme a Giacomo ‘’Gek’’ Galanda numerosi camp ed eventi legati al basket in tutta Italia, Dynamo Sport, società sportiva dilettantistica che nasce nell’ambito di Dynamo Social Valleydall’esperienza di Dynamo Camp  e Giorgio Tesi Junior, progetto di cui è responsabile proprio Giacomo Galanda in qualità di Special Project Manager di Giorgio Tesi Group, ideato nel 2016 con lo scopo di sostenerelo sport pistoiesepremiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sporte nell'organizzazione del settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere atleti, ma prima di tuttouomini e donne onesti, che credono nei valori dello sportcome eguaglianza, correttezza, rispetto, solidarietà e partecipazione.


Presenti alla conferenza stampa Fabrizio Tesi (legale rappresentante di Giorgio Tesi Group), Massimo Capecchi (presidente Pistoia Basket 2000), Giacomo Galanda (special project manager Giorgio Tesi Group e responsabile del progetto Giorgio Tesi Junior), Luca Marmo (presidente della provincia di Pistoia e sindaco di San Marcello Piteglio), Diego Petrucci (consigliere regionale della Toscana), Carlotta Sichi (Dynamo Sport), Vito Nigro (direttore Dynamo Camp) e i rappresentanti di Asd Casini Calcio, Pistoia Basket Academye Blu Volley Quarrata, società facenti parte del progetto Giorgio Tesi Junior.


Tre settimane - in programma dal 4 al 24 luglio - dove ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia potranno vivere da protagonisti e in tutta sicurezza un’esperienza sportiva all’aria aperta nella splendida cornice della riserva Dynamo, in momenti in cui non sono presenti bambini e famiglie del progetto Dynamo Camp, e in altre strutture della montagna pistoiese.

 

I camp mirano a far vivere a bambini e ragazzi un’esperienza unicadi socializzazionee condivisione immersi in un contesto esclusivo fatto di sport, natura e divertimento. I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in diverse attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo, sempre con l’obiettivo di offrire loro momenti di sana spensieratezza, divertimento e socialità, non trascurando gli aspetti legati alla loro crescitae alla sicurezza.


Dynamo Campè un luogo sicuro perché predisposto da sempre ad accogliere persone con bisogni speciali. Le strutture del Camp, situate a Limestre, nei pressi di San Marcello Pistoiese, sono distribuite su una superficie di 40 ettari a cui si uniscono i 900 ettari dell’Oasi Dynamo, affiliata al Wwf. Una struttura di assoluta eccellenza in grado quindi di offrire anche ampi spazi aperti, dove i partecipanti potranno svolgere le attività e vivere momenti di svago durante la giornata.


Il progetto Dynamo Sport Week si fonda su valori legati a supportare le famiglie e i ragazzi che devono affrontare un contesto difficile come quello che stiamo attualmente vivendo: promozione e sviluppodelle buone pratiche dello sport come indispensabile strumento di aggregazione e di crescita individuale, rilancio e riscoperta di un legame col territorio che duri nel tempo grazie a luoghi dedicati allo sport, responsabilità sociale ed etica sportiva, insegnamento dei fondamentali tecnici dei singoli sport per una corretta e sana pratica, senza dimenticare la gestione dei tempi e dei ritmi- non solamente sportivi -  a fronte di una ripresadella socialità perdutacon le restrizioni dovute al Covid-19.


Tutto questo naturalmente guardando con grande attenzione anche al meraviglioso territorio della montagna pistoiese, che con questa iniziativa che coinvolge anche le amministrazioni comunali di San Marcello–Piteglio e Cutigliano-Abetone torna a proporsi con forza come mèta perfetta per il turismo sportivo a 360 gradi.

Per informazioni e iscrizioni: info@ibbw.it

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: