Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Voglia di estate, voglia di socialità, voglia di sport…voglia di Comprensorio del basket. Il basket – e non solo – torna protagonista a Pistoia e sulla montagna pistoiese con un programma ricco di attività per bambini e ragazzi.
Da metà giugno fino alla fine del mese di luglio, tante novità realizzate in collaborazione con il consorzio turistico Apm Abetone Montagna Pistoiese, aspettano i giovani sportivi che mai come quest’anno sentono il bisogno di ritrovare serenità e coesione attraverso attività sicure, divertenti e creative.
A inaugurare la stagione sarà la prima edizione del Della City Camp: il camp del capitano del Pistoia basket, Gianluca Della Rosa, che dal 14 al 18 Giugnocoinvolgerà i più piccoli negli spazi del Parco Montuliveto di Pistoia. L’iniziativa nasce dalla volontà di far vivere un’esperienza inclusiva e appassionante a quei bimbi che, per fascia d’età, ancora non partecipano ai camp residenziali ma che potranno partecipare a giornate intensive di allenamento con giocatori professionisti.
Dal 20 giugno i Gek Galanda Camp andranno in trasferta a Ronzone (Trentino) e a Marina di Grosseto, ma il fulcro delle loro attività si svolgeranno sul territorio della Montagna Pistoiese, dove i giovani cestisti avranno il piacere di ritrovarsi per condividere una location stupenda e dedicarsi alla propria passione, oltre a richiamare sul territorio un crescente movimento di sportivi che sembra destinato a crescere.
Il turismo sportivo è infatti in forte crescita in tutta Italia e, soprattutto, sul nostro territorio dove l’area montana esercita una forte attrazione verso gli amanti ci qualunque sport.
Proprio dall’intento di mettere in luce le eccellenze locali e valorizzare l’identità della Montagna si sviluppa la partnership – ormai consolidata da anni – fra il consorzio turistico Apm di Confcommercio e i Gek Galanda Camp.
Qui si susseguiranno per un mese le Dynamo Sport Weeks:3 settimane – dal 4 al 24 luglio – durante le quali i ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni provenienti da tutta Italia potranno vivere giornate intensive di sport, divertimento e amicizia nella splendida cornice della Riserva Dynamo e della montagna, all’insegna della sicurezza e di sani principi.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Italian basketball world (Ibbw) - che assieme a Giacomo “Gek” Galandaorganizza da 15 anni camp ed eventi legati al basket in tutta Italia – Dynamo Sport – divisione sportiva di Dynamo Camp – e Giorgio Tesi Junior– progetto nato nel 2016 per sostenere lo sport pistoiese premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e nell’organizzazione del settore giovanile.
I partecipanti, affiancati e guidati da uno staff di professionisti, verranno coinvolti in diverse attività sportive e ludiche, giochi ed animazioni serali, oltre alle escursioni ed altre attività all’interno dell’Oasi Dynamo, sempre con l’obiettivo di offrire loro momenti di sana spensieratezza, divertimento e socialità, non trascurando gli aspetti legati alla loro crescita e alla sicurezza.
E non ci sarà solo il basket fra le novità dei Camp 2021: la settimana del 18 Luglio sarà dedicata al calcioe alla pallavolocon l’intento di coinvolgere sempre più giovani sportivi sul territorio.
Il comprensorio del basket e i Camp sono organizzati da Giacomo “Gek” Galanda in collaborazione con Italian BasketBall World, Dynamo Sport, Giorgio Tesi Junior, i comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, il Consorzio Turistico Apm e la Camera di Commercio.