Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono oltre una tonnellata i rifiuti composti da scarti tessili sequestrati da una pattuglia della sezione polizia stradale di Pistoia nella notte di domenica scorsa. Erano passate da poco le quattro, quando, i poliziotti, impegnati nel consueto servizio di vigilanza stradale, intercettavano, nei pressi di Quarrata, un Fiat Ducato con due persone a bordo.
Percepita l’intenzione dell’imminente controllo, il conducente del furgone, un cittadino cinese di 47 anni, si è immediatamente fermato sul bordo strada e, sceso, ha cercato di guadagnarsi una via di fuga nel giardinetto di un’abitazione, lasciando, sul mezzo, il suo compare, un nigeriano di 30 anni.
E’ stata, però, una questione di attimi, perché i poliziotti, anticipando le maleintenzioni, erano già scesi dall’auto di servizio e sono riusciti a bloccare il fuggitivo e mettere in sicurezza anche il complice.
Hanno, quindi, rivolto la loro attenzione al furgone, sul cui vano di carico hanno scoperto essere stipati 35 sacchi di plastica neri contenenti oltre un quintale di rifiuti tessili, sicuramente destinati all’illecito smaltimento.
Le due persone, entrambre prive di documenti, venivano accompagnate in Questura per essere identificate e, quindi, denunciate a piede liberto per trasporto illegale di rifiuti.
Il furgone, che, tra l’altro era anche sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato, così come i rifiuti tessili, destinati, ora sì, al loro corretto smaltimento.