Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Luca Sbenaglia (Fratelli d'Italia) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
Il gruppo consiliare di Fratelli d’italia nel consiglio comunale di ieri sera ha votato a favore del bilancio di previsione presentato dall’amministrazione Baroncini. Siamo soddisfatti di quanto previsto dal bilancio pur nelle difficoltà oggettiva e abbiamo fiducia nell'operato delll’amministrazione comunale.
I problemi legati all’emergenza sanitaria, aggiunti ai vincoli europei nati anni fa col nuovo bilancio armonizzato, rendono sempre più complicato far quadrare i conti. Nonostante il periodo difficile siamo riusciti a mantenere la puntualità nei pagamenti ai nostri creditori (sinonimo di buona amministrazione), a non aumentare le tariffe e anzi, dove è stato possibile, sono stati operati sgravi come l'abbattimento del 40% del suolo pubblico per l’area Grocco/Salute e la gratuità dello stesso fino almeno a giugno per le categorie indicate dalla legge.
Inoltre sono previsti aiuti alle famiglie con contributi per il pagamento del canone di locazione e altri interventi, che potrebbero essere incrementati in corso d’anno in base alla disponibilità di risorse.
Riscontriamo con piacere le previsioni di investimento sulle strutture pubbliche, scolastiche e sportive in primis, le importanti risorse stanziate per il turismo, l'ottimo lavoro svolto dall'ufficio lavori pubblici che ha portato a Montecatini 2,2 milioni di euro di finanziamenti statali per opere pubbliche e oltre 200mila euro di finanziamenti regionali per la scuola di Nievole.
Dall’opposizione questo documento è stato criticato sia per il ritardo nella presentazione sia per problemi strutturali. Quanto al ritardo, è di oggi la notizia che il governo ha addirittura prorogato il termine di presentazione del bilancio di previsione fino al 31 maggio per i Comuni che ancora non vi a hanno adempiuto, evidentemente altri enti hanno dovuto aspettare i ristori per far quadrare il bilancio e ne sono consapevoli anche a Roma e quindi registriamo come inutili e pretestuose le polemiche al riguardo.
Per quanto attiene al contenuto, se davvero hanno riscontrato un bilancio così problematico, andrà loro ricordato che le difficoltà di spesa corrente sono quelle che loro hanno lasciato come eredità nel 2019 e non è un compito semplice, in una congiuntura del genere, rimediare ai loro molteplici errori di visione e di operatività che hanno portato Montecatini alla situazione attuale".