Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
ACQUE TOSCANE ha messo a disposizione dei cittadini anche il numero verde 800.755.246 per fornire informazioni e dettagli sulle modalità e sulla procedura da seguire per l’autocertificazione di residenza o non residenza finalizzata al calcolo delle fatture 2011. Il modulo, in questi giorni, sta arrivando a tutti gli utenti in busta preaffrancata.
Con l’anno nuovo, infatti, è giunta l’annunciata tariffa idrica destinata ai non residenti. Come avviene negli altri Comuni nei quali la diversificazione è già stata introdotta da tempo, si tratta di una tariffa più cara. Il modulo va compilato e inviato alla sede di via Foscolo entro 30 giorni dalla data di ricezione.
«Sulla base della dichiarazione di residenza o non residenza — spiega l’architetto Luca Manna — emetteremo le fatturazioni 2011. Abbiamo evitato di gravare sui cittadini con il costo del francobollo, allegando al modulo una busta pre-affrancata. Ci dispiace per il disagio: avremmo voluto registrare direttamente l’anagrafica diversificandola, senza scomodare i cittadini. Abbiamo le risorse umane e gli strumenti per farlo. Ma non ci è stato consentito di accedere all’anagrafica del Comune».
CHI NON manderà il modello entro il termine fissato passerà automaticamente in fascia domestica 2. E’ possibile anche recarsi direttamente allo sportello di Acque Toscane, in via Foscolo, per effettuare l’operazione. Sono previsti rimborsi nel caso in cui le informazioni non dovessero arrivare per tempo e si dovesse verificare una fatturazione più alta del dovuto. Basterà presentare, in un secondo momento, la dichiarazione di residenza. Ma l’obiettivo di Acque Toscane è quello di evitare ai cittadini di affrontare questa trafila.
“Ecco perché – dice Manna - invitiamo tutti a presentare o spedire il modulo entro il termine stabilito”.
LA NUOVA tariffa, denominata “Domestica 2”, era stata illustrata dall’assessore Monica Galluzzi in consiglio comunale come una delle novità introdotte nel regolamento per la gestione in concessione dell’acquedotto. Verrà applicata alle utenze domestiche non aventi titolo di residenza nell’abitazione che usufruisce della fornitura. Le variazioni sono state approvate con una delibera consiliare del 30 aprile 2010.