Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Va meglio ma non va bene. La Toscana ancora mortificata da un governo che guarda la nostra regione in modo altezzoso, la montagna merita rispetto”, commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, dopo che la Regione ha comunicato che è stato modificato il testo del decreto Sostegni e alla Toscana andranno 2,4 milioni per gli impianti di risalita e 2,5 milioni per imprese di beni e servizi.
“Per gli impianti di risalita la cifra rimane quella delle previsioni mentre per le attività commerciali la cifra da 1 milione e 648mila è stata portata a 2,5 milioni - fa notare Petrucci - Non c’è assolutamente da cantare vittoria, visto che al Trentino-Alto Adige, per impianti ed imprese di servizi, sono andati contributi cento volte superiori. La nostra economia della neve si ritrova a doversi accontentare delle briciole e a confidare, magari, in un Decreto Sostegni bis. Le chiusure hanno messo in ginocchio gli operatori del settore del turismo invernale, dagli alberghi agli esercizi commerciali, mettendo a rischio la loro possibilità di sopravvivenza. La Regione Toscana, come fatto da altre regioni italiane, dovrebbe prevedere risorse a favore delle strutture ricettive e degli esercizi commerciali dei comuni con stazioni sciistiche”.