Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bocce:Recupero 6à giornata Campionato Italiano di Serie B.
La Bocciofila Montecatini-Avis vola.
La gara di recupero tra la prima della classe,la Montecatini e la terza Lavinese Bologna,sospesa in data 18 dicembre 2010 causa neve,si è svolta regolarmente sabato 15 gennaio a Montecatini Terme.I padroni di casa hano battuto gli emiliani per 2 a 1 aumentando il loro vantaggio su tutto il gruppo inseguitore,infatti distaccano la seconda in classifica Tritium di Trezzo d’Adda(MI) di ben 4 punti,terzi,a sei,tre squadre a pari merito la Lavinese(BO), Ancona 2000(AN) e l’Olimpia Treviso(TV),a seguire Metaurense(PU) e S.Giustese(MC) ad otto punti dai termali, ultimo Mosciano(TE) a 9 punti.Pertanto con questo risultato la Montecatini ha confermato di avere la potenzialità tecnica per poter salire nella massima serie(la A) è pur vero che ,alla fine del campionato mancano ancora 8 incontri ma ,a tutt’oggi la Montecatini si è dimostrata un rullo compressore per tutti ed è imbattuta dopo 6 giornate,inoltre non si vede all’orizzonte quale formazione dovrebbe fermarla,s taremo a vedere.
Per la cronaca,nell’incontro Avis-Lavinese si è avuta la conferma del forte giocatore Rotundo Andrea, vittorioso nelle 4 prove disputate,tutti gi altri comunque hanno contribuito alla vittoria finale contro avversari di tutto rispetto dal nome altisonante e blasonato come Andrea Bagnoli(ex campione Italiano) e di Daniel Tarantino (giocatore tra i primi 32 d’Italia essendo di categoria A1).
Nel prossimo turno l’avversario sarà la S.Giustese del Comitato di Macerata, sulla carta avversario abbordabile salvo imprevisti.L’altra squadra del nostro comprensorio , Pieve a Nievole,partecipante al campionato di serie C, ha impattato,in casa, sul risultato di 0-0 contro la capolista Scandiccese e mantiene inalterate le speranze di vittoria nel proprio raggruppamento,anche perché sabato 22 gennaio incontrerà ,ancora tra le mura amiche , la Bocciofila Pistrino di Perugia e nel caso di vittoria si potrebbe giocare tutte le carte nell’ultima di campionato a Sansepolcro(AR), contro la locale Bocciofila denominata Biturgia.
15 gennio 2011 Torre Giovanni