Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Movimento Cinque Stelle Lamporecchio: "La zona di San Baronto nel totale degrado: provincia e comune dove sono?"

27/8/2021 - 9:07

Com. stampa Movimento Cinque Stelle Lamporecchio: "La provinciale San Barontana, specialmente sul versante pistoiese, nel territorio del Comune di Lamporecchio, versa in condizioni pietose per ciò che riguarda il proliferare, senza controllo, della vegetazione sui bordi strada, è non solo. La pulitura oramai risale a molti mesi fa. Per tutto il periodo estivo, ad oggi, l'Ente pubblico preposto non si è mosso per rendere un servizio che, nel 2021, viste tutte le tasse pagate dai cittadini, parrebbe il minimo sindacale. Un pericolo costante per automobilisti, camionisti, ciclisti ed in generale per tutti gli utenti della strada. La carreggiata, già insufficiente a cose normali per il traffico intenso che la percorre, in vari punti, è ancora ed assai più ridotta per lo stato di abbandono della vegetazione infestante; guardrail e segnaletica sono letteralmente inghiottiti e quasi invisibili, con tutte le immaginabili conseguenze del caso cui più o meno tutti sono incappati. Si è costretti spesso a manovre pericolose per non creare incidenti.

 

Provare per credere. La domanda sorge spontanea: ma la Provincia di Pistoia ed il Comune di Lamporecchio DOVE SONO? L'una dovrebbe intervenire, l'altra dovrebbe insistere se la prima non si attiva.
Senza considerare che latitano ancora i famosi lavori di recupero delle due maxi discariche abusive lungo la scarpata a bordo strada (una cosa vergognosa) oggi abbandonate all'accumulo di nuovi ulteriori scarichi, annosa questione al momento ancora in sospeso, dove però è in atto un procedimento amministrativo (pagato con denaro pubblico) per la rimozione; ad oggi è tutto, ancora una volta, in stand by. Una strada di questa importanza, tenuta in questo modo, è un fatto deprecabile per tre ordini di fattori: pericolosità in primis a livello di circolazione stradale, tutela dell'ambiente (non è possibile avere sul territorio del Comune "riciclone" siti di abbandono rifiuti degni delle zone più degradate d'Italia) e un minimo di decoro (che deve interessare tutta Lamporecchio, non solo una parte).
Nessuno ha da dire nulla, come accade sempre in Consiglio Comunale? Non credo proprio. Sarebbe stato il caso, mi riferisco all'amministrazione lamporecchiana, di mettere qualche "ombrellino" in meno per la fiera, pensare un po' meno a Piazza IV novembre e fare qualche telefonata o viaggio in più in provincia facendosi sentire in modo deciso sulla questione, insistendo in caso di mancato intervento. Senza contare che il nostro Sindaco è facente parte del Consiglio Provinciale Pistoiese. Come si potrà mettere mano alla viabilità provinciale con certi tavoli tecnici, chiedo all'assessore Bochicchio, se non si è nemmeno in grado o non si ha la volontà (risponda chi di dovere) di tenere almeno "pulita" la viabilità che già c'è?


Si pensa a tali problematiche solo in occasione del passaggio del Giro D'Italia o di altre manifestazioni?


Verrebbe da fare una proposta ironica: se così stanno le cose allora a questo punto offrite la Provinciale per girare qualche scena cinematografica, tanto di moda adesso, per film post apocalittici, quelli dove le strade sono abbandonate a loro stesse ed infestate di vegetazione, con tanto di discariche a bordo strada, abbandonate da anni, sarebbe perfetta, ci sono tutti i requisiti...almeno avrebbe una qualche utilità o un senso!"

Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2021 - 18:50

AUTORE:
GIUSEPPE

Non solo la Sanbarontana, ma tutte le strade della provincia sono in pessime condizioni. Le Province al contrario di quanto demagogicamente è stato fatto credere ci sono ancora, (è stata solo tolta ai cittadini la possibilità di votare democraticamente) e quindi perchè non viene svolta la regolare manutenzione. I Comuni non sono da meno non solo non puliscono le strade ma non sollecitano neanche la provincia a fare ciò di sua competenza.
Dovvremmo avere un Giro d'Italia al mese per avere strade sicure.