Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un fine settimana di spessore, per Pavel Group, al 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, nel week-end appena passato, tra Larciano e Lamporecchio, dove ha piazzato due vetture – entrambe Skoda Fabia R5 - nella top ten assoluta.
Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, alla loro quinta gara stagionale hanno finito a podio, incamerando la terza posizione assoluta lottando costantemente sul filo dei secondi per la vittoria. Un “bronzo”, quello di Moricci e Garavaldi, portacolori della Porto Cervo Racing, che dopo un avvio stagionale a tratti difficile ma soprattutto trascorso a trovare il miglior feeling con la vettura, ha fatto capitalizzare all’equipaggio il notevole lavoro di affinamento svolto ed anche se non è arrivata la vittoria (inseguita dopo tanti podii del recente passato) vi è stata ampia soddisfazione soprattutto sotto l’aspetto tecnico.
Di rilievo anche la prestazione del fiorentino Nicola Fiore, ultimo “acquisto” di Pavel Group. Fiore ha affidato alle cure dell’officina di Serravalle la sua Skoda Fabia R5, che lo ha portato al settimo posto assoluto al rientro dopo una lunga pausa, affiancato da Natalini. Il lavoro svolto da Fiore ha guardato soprattutto a riprendere ritmo e trovare il miglior dialogo possibile con la vettura in vista delle future gare da disputare.
Avrebbe potuto essere un tris di arrivi, e certamente con un’altra grande soddisfazione, ma purtroppo il debutto del pisano Nico Signorini, in coppia con Marraccini sulla Skoda Fabia R5 non ha sortito l’effetto sperato. Signorini è infatti uscito repentinamente di strada durante la prima prova speciale, senza alcun danno ma senza possibilità di rientrare in strada.