Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia la 3a gara regionale individuale e a squadre

17/5/2021 - 19:05

La terza gara regionale di tiro a segno valevole per i campionati italiani individuali e a squadre, che a seguito delle consuete direttive anti Covid, si è svolta in contemporanea in due sezioni. A Firenze si è fatto attività con le armi a fuoco mentre a Pescia  con le armi ad aria compressa.  

 

Cinquecentotrentatre le totali prestazioni, dei poco meno  quattrocento tiratori Toscani, più la regione virtuale del  gruppo paralimpico del Ministero della Difesa con il suo degno rappresentante Raffaele Di Luca. Le prestazioni di aria compressa, nonostante le soste obbligate si sono mantenute su buoni livelli mentre le discipline a 50 e 25 metri  da più di due anni non più praticate regolarmente hanno avuto una sostanziale diminuzione, ma ben presto con un buon programma di allentamento, si potrà tornare ai dovuti livelli.

 

Lotta serrata per guadagnarsi i vertici delle classifiche che come sempre vedono al comando la insuperabile sezione di Lucca con ben 46 medaglie di cui 20 d’oro ottenute dalla famiglia Pizzi, con quattro di papà Nicola, tre dalla figlia Elena, solo una per il giovanissimo Marco, un bis aureo a testa per Michele Bernardi, Giovanni Favilla e Elena Landi, i singoli di Alessio Gabrielli, Luisa  Berti, il giovanissimo Leonardo Gigli, Mario Spanò, Marco Coli, Michela Cerri, chiude la trasferta con altre 16 medaglie d’argento e 10 di bronzo.

 

Segue la sezione di Tsn di Firenze  con un totale di 30, una medaglia in meno del Tsn Pescia,  ma con sei d’oro in più; Firenze deve molto ai suoi tiratori di punta: Samuele Brucalassi, Massimo Cappelli  e Cristina Pellegrini  tris d’oro per ciascuno, il bis di Leonardo Vannucchi e di Silvia Spanò, i singoli di Enrico Bacci, Beatrice Fuzzi, Annalisa Porciani, Massimo Betti, Gabriele Biondi  e Luca Braccialini e ancora sette d’argento e quattro di bronzo.

 

Segue come detto il Tsn Pescia, con una pioggia di record personali , le 13 d’oro che arrivano dal bis dei bravi Daniele Vannoni e Alessandra Caramelli,  dal tris di Gino Perondi  dai singoli di Thomas Incerpi ,Samuele Barsi, Alessio Traversi,  Sauro Paroli, Arianna Molendi e dalla giovanissima Cassandra Monari che realizza anch’ella  il suo record personale, le undici  medaglie d’argento sono state vinte da Alessio Tomei, Daniele Gallorini, Arianna Molendi, Tommaso Sonnoli, Alessio Traversi, Alessandra Caramelli, Thomas Incerpi, Emanuele Ammazzini,  Moreno Cesaretti, Sauro Paroli e Gabriele Corvino, Record personale anche per quest’ultimi due,  mentre il bronzo arriva da Cristiano Tomei, Emma Martelli, Gino Perondi, il giovanissimo Fabio Incerpi che ritocca anche lui il record personale,  come pure Alessandro Pintore, e Simone Calderone.

 

Ai piedi del Podio Pietrasanta con un totale di 28 medaglie le 11 d’oro sono state vinte da Rebecca Spinella in tre specialità, Caterina Tesconi in due e poi i singoli di Sabrina Quattrocchi, Alberto Pasquini, Lucrezia Vigna, Patrizia Rossi e Massimo Moriconi, si aggiungono altre 10 argento e 7 bronzo.

 

Quinta posizione per Carrara con 22 affermazioni  di cui 9 d’oro  con i bravissimi fratelli Arrighi, Luca vince in quattro specialità e il fratello Alessio in due, seguono i singoli di Antonio Elisei, Diego Armando Campanile e Filippo Paolini, senza dimenticare i sei argento e sette bronzo.

 

A seguire con 21  medaglie Siena  le 10 d’oro arrivano dal bis di Daniele Caroti e di Marika Pellecchi, i singoli di Simone Marconcini, Francesco Angiolucci,  Giovanni Maria Fadda, Massimo Dreassi, Marco Nai e Lorenzo Prodan a Siena si aggiungono altre sette argento e quattro bronzo. Ha un totale di 16 medaglie la Sezione di Cascina, Fabrizio Calamai, Linda Trocchi, Lorenzo Lombardi, Davide Stellacci e Andrea Ceccardi sono ragazzi  tutti d’oro, gli altri atleti portano a casa anche 6 argenti e 5 bronzo. Bene anche Pistoia con 14 medaglie in totale, vincono nelle rispettive categorie Paolo Guerrini, Valter La Rosa, Chiara Gianni, Alessandro Tognarini ed in due specialità Ciro Folchinni. Argento per  Vincenzo Pasqualino, Valter la Rosa e Ciro Folchinni,  bronzo per Alessandro Romiti e Luigi Folchinni in doppia specialità per Alessandro Michelini.

 

Il Tsn di Arezzo ha Gianni De Giudici che vince in tre specialità, oro anche per Nello Salvadori chiudono la gara con altre  5 argento e altrettante di bronzo. Prato  si deve accontentare dei due argento di Ilenia Martini e Matteo Cavazzoni più quattro bronzo.  

 

Livorno  un solo oro con Riccardo Finocckì, argento per Massimo Minarelli e bronzo rispettivamente Roberto Adriani e Riccardo Finocckì. Il T.S.N. Pisa con Alessio Bottai ottiene un oro e un argento  e un bronzo con Maria Cristina Fratianna, infine Empoli argento con Sergio Mottola e  bronzo per Paolo Mancini. Fucecchio  un solo argento per Alfio Giubbilei e Grosseto è di bronzo con Pierpaolo Frisoni.

 

Il prossimo appuntamento per i tiratori toscani sarà a Siena nei primi due  week end di giugno.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: