Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Rinnovati due ascensori presidio Pacini e iniziati i lavori a quello che raggiunge medicina e ambulatori al 3° piano

18/5/2021 - 19:24

Sono già state previste tutte le soluzioni alternative per ridurre al minimo i disagi ai pazienti e agli operatori durante gli interventi che prevedono l'adeguamento dell'ascensore del corpo A del Piot Lorenzo Pacini di San Marcello-Piteglio.


Per tutta la durata dei lavori, circa un mese, non sarà, infatti possibile, utilizzare l'ascensore per raggiungere il reparto di medicina (2° piano) e gli ambulatori del 3° piano. Mentre per gli ambulatori del 3° piano sono state adottate soluzioni come il trasferimento di alcune attività in zone accessibili con l'unico ascensore che rimarrà funzionante (nel corpo B dell'ospedale), per il reparto di medicina le soluzioni sono compensative e sono state condivise con gli operatori stessi. Tra queste, per esempio il trasferimento nel setting di degenza, per tutta la durata dell’intervento, dell'Rx portatile, dove sarà inserito un punto di rete per l’utilizzo anche dell’ecografo e l'aumento dello stoccaggio presso il setting dell'approvvigionamento dei farmaci e dei dispositivi di protezione individuale. Anche per la ristorazione sono state valutate soluzioni idonee per limitare il più possibile i disagi derivanti dall'impossibilità di raggiungere il piano con l'ascensore. 

Fondamentale il supporto delle associazioni, che garantiranno la presenza in alcune fasce orarie di maggior impatto: le Avv e Cri della montagna saranno presenti dal lunedi al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.


In caso di necessità   la domenica o  nei giorni festivi  il personale del Piot potrà chiamare la centrale operativa e fare richiesta di intervento con la stessa modalità dei servizi programmati (dimissioni, ricoveri...). 
 
Per il trasporto pazienti, è previsto l'intervento sempre delle Associazioni, in accordo con il direttore del 118, nelle stesse modalità adottate finora in caso di guasto dell'ascensore.


I lavori sono necessari e prevedono la completa sostituzione di tutti i componenti dell'ascensore.


Quando saranno ultimati gli interventi al primo ascensore è previsto un totale rinnovamento anche del secondo (quello della palazzina B) al fine di dotare il presidio della montagna di due ascensori completamente rinnovati.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: