Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Bologna, una quarantenne originaria della provincia di Pisa, perché ritenuta responsabile dei reati di omissione di soccorso e lesioni personali stradali.
La donna stava percorrendo via Nazionale, in località Ponte della Venturina del comune di Alto Reno Terme, a bordo del proprio fuoristrada Hyundai Santa Fè quando, probabilmente a causa di una distrazione, andava a tamponare l’autovettura che la precedeva, una Suzuki Ignis utilizzata dall’associazione di volontariato “Croce Verde” di Pistoia per il trasporto di persone gravemente malate che necessitano di essere accompagnate a fare terapie mediche.
Subito dopo lo schianto, il conducente della Suzuki Ignis scendeva dal mezzo per constatare l’entità del danno subito e tentare di scambiare i propri dati con la conducente dell’autovettura che lo aveva tamponato, ma questa, una volta ripresasi dallo shock dell’impatto, iniziava a inveire nei suoi confronti, accusandolo di essersi fermato all’improvviso, minimizzando il danno arrecatogli e rifiutandosi nel modo più assoluto di fornirgli i propri dati. Anzi, la donna, adducendo la scusa di avere fretta, ingranava la marcia e si dava alla fuga in direzione Pistoia.
Per fortuna, il volontario della Croce Verde, con il proprio cellulare, faceva in tempo a scattare una foto alla targa della Hyundai Santa Fè, allertando subito i carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese i quali, seguendo la via di fuga della donna, riuscivano a raggiungerla e a bloccarla sulla SS 64 “Porrettana”, a più di 15 km di distanza dal luogo del sinistro stradale.
Portata in caserma per le formalità di rito, la donna veniva denunciata in stato di libertà per omissione di soccorso con conseguente immediato ritiro della patente di guida. Inoltre, visto che a bordo della Suzuki Ignis vi era anche una persona trasportata che, a causa dell’impatto, riportava la frattura di una costola con una prognosi di guarigione di 30 giorni, la quarantenne veniva altresì deferita anche per il reato di lesioni personali stradali.