Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Continuano i controlli della polizia municipale: ritirata una patente a uno straniero, era falsa

22/5/2021 - 10:50

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale di Pescia, nello svolgere l'attività di spunta durante il mercato settimanale di Collodi, hanno contestualmente proceduto a diversi controlli.

Fra questi controlli sulle attività di vendita , emergeva il caso di una persona che non aveva documenti al seguito. Una condizione che ha subito   insospettito  gli agenti che approfondivano chiedendo anche il titolo di guida che avrebbe consentito allo stesso di avere guidato il furgoni fino al mercato settimanale di Collodi.

Il cittadino, di origini pakistane, mostrava una patente CARD emessa dallo stato della Polonia. Questo anomalo particolare metteva in allarme i due agenti che provvedevano a verificare il codice personale presente sul documento, grazie ad un’ apposita applicazione per cellulare sviluppata dal comandante Fabrizio Natalini, esperto di falso e formatore della SIPL (scuola interregionale della polizia locale). Tale decodifica, secondo gli standard previsti dalle autorità polacche, sarebbe dovuto appartenere ad un soggetto di sesso femminile, evidenziando così la totale falsità della patente di guida.

Il cittadino pakistano veniva quindi sanzionato per guida di veicolo senza avere mai conseguito la patente di guida e deferito all’ autorità giudiziaria per concorso in falsificazione di documento di guida.

Dopo i complimenti del comandate, sono arrivati per gli agenti quelli dell’amministrazione comunale,  per avere  saputo utilizzare al meglio gli strumenti messi a loro disposizione. Un successo che premia la crescente competenza e all'alta professionalità raggiunta in tema di falso documentale, da anni fiore all'occhiello della polizia municipale di Pescia e punto di riferimento per molti colleghi della Valdinievole e delle province limitrofe. Una falsificazione che era sfuggita a controlli precedenti, vista la sua configurazione molto sofisticata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2021 - 19:02

AUTORE:
luciano

Poi però le macchine in divieto di sosta il pomeriggio lungo il fiume durante Pescia Antica c'erano eccome. per non parlare della macchina che trovo nella piazza davanti al comando dei Vigili, ed è in palese sosta vietata......mah

24/5/2021 - 10:36

AUTORE:
Laura

Signor ciofi ,vogliamo parlare della municipale che È ASSENTE per i cittadini?
Trovi un' auto parcheggiata davanti il tuo passo carrabile, lì chiami e non vengono , chiami per un sinistro stradale non vengono ,li chiami per irregolarità su cantieri edili non vengono.
Forse di quello che dico non è importante se sia legale o meno, ma è facile parlare dei successi, lo sporco si nasconde sotto il tappeto.

23/5/2021 - 7:28

AUTORE:
Renzo Ciofi

In questa Ns. Italia purtroppo la professionalità spesso viene confusa con atteggiamenti da parte di alcuni Cittadini che niente hanno in comune con il "servizio" che viene correttamente erogato nell'unica funzione la "Legalità". Mi permetto di dissentire da due commenti che ho letto, il Comandante della P.M. Fabrizio Natalini non ha necessità di avere un "difensore" ma, ritengo che i Cittadini di Pescia debbano conoscere quanto lo stesso sia professionalmente all'altezza del ruolo delicato che ricopre. Nell'A.A.2019/2020 ha frequentato il Master all'Università di Padova:DSU E CONTRASTO ALLA VIOLENZA dove sono stato anche suo Docente, conseguendo la Specializzazione con il massimo del profitto.Come Docente alla Scuola Interregionale della Polizia Municipale è un punto di riferimento per la Sua Specializzazione importante per la Sicurezza dei Cittadini nelle Aree Urbane. Qualsiasi altra considerazione sarebbe superflua, faccio i complimenti al Dott. Fabrizio Natalini per la funzione che ricopre e auguro allo stesso un grande in Bocca al Lupo...

22/5/2021 - 14:20

AUTORE:
Ariete

Hai ragione Laura,questi si elogiano anche....

22/5/2021 - 12:58

AUTORE:
Laura

Ma se la cittadinanza si sente abbandonata