A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Durissima presa di posizione della senatrice pistoiese Barbara Masini di Forza Italia: "sulle tempistiche delle vaccinazioni, l' efficienza tanto sbandierata dalla Regione Toscana è solo un bluff". Questo è il sunto di quanto espresso dall'esponente politico, che punta il dito soprattutto sui meccanismi che regolano il passaggio dalla prenotazione all'effettuazione reale del vaccino.
"Non serve a niente - sostiene la senatrice - fare a gara con le altre regioni per chi apre più finestre sulle prenotazioni se poi per le somministrazioni si deve aspettare quasi due mesi. Questa è pura propaganda, un modo per fare credere agli italiani che la Toscana stia viaggiando ad altissima velocità sulle vaccinazioni, mentre invece è tutto falso".
La senatrice azzurra è un fiume in piena ed, a suffragio della sua tesi, cita dati precisi e situazioni degne di attenzione.
"Ci sono molte altre regioni - prosegue - che hanno aperto le prenotazioni, ad esempio, ai quarantenni, con tempi di attesa per le somministrazioni praticamente nulli. Giani si vanta di essere arrivato alla classe di età 1980, ma poi si dimentica di inserire alcuni codici di comorbidita'. Oppure, lo fa in ritardo e senza avvisare. Così ci saranno cittadini a rischio che, per forza di cose, saranno vaccinati dopo i più giovani".
Per concludere, la Senatrice Masini fa altresì notare come casi di sovradosaggio di vaccini, siano avvenuti proprio in Toscana, Regione che si vanta pubblicamente di avere un sistema sanitario dagli altissimi standard qualitativi. Standard che, alla prova dei fatti " non corrispondono alla realta'.
di Giancarlo Fioretti