Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sono 5 i rappresentanti del territorio in Parlamento: La Pietra, Carrara, Bini, Vescovi e Masini

6/3/2018 - 17:57

Saranno 5 i rappresentanti del nostro territorio a sedere in Parlamento la prossima legislatura. Oltre a Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) e Maurizio Carrara (Forza Italia), è arrivata anche la conferma per Caterina Bini (Pd), "ripescata" grazie al sistema proporzionale, Barbara Masini (Forza Italia) e Manuel Vescovi (Lega), tutti e tre al Senato. Al posto di Vescovi in consiglio regionale subentra la mntecatinese Luciana Bartolini.

 

Di seguito il messaggio di Caterina Bini pubblicato su Facebook.

 

"Sono frastornata, non lo nascondo. Ho perso. Non ci sono giustificazioni. La responsabilità la porto tutta sulle mie spalle. 


I militanti, le persone che con generosità e impegno si sono messe a servizio del progetto e ci hanno sostenuto meritano solo un grazie di cuore. Siete splendidi. Siamo una comunità in difficoltà, ma ci rialzeremo, con orgoglio. Di questo ne sono assolutamente sicura. La politica è un fuoco che ci brucia dentro e continueremo a combattere per i nostri valori, motivati come e più di prima. Le sconfitte, gli errori, a volte servono per interrogarsi e ripartire.


Un grazie a Riccardo, un segretario esemplare, che ha solo avuto la sfortuna di trovarsi a guidare il partito nel periodo più difficile senza avere responsabilità delle sconfitte subite e che con il suo gesto ci ha dato prova di un comportamento da leader. 


Non sono più quella di qualche anno fa, i fatti della vita ci cambiano. Ci fanno toccare con mano le vere priorità e per me non lo sono né la poltrona, né lo stipendio.


Quando ho appreso di essere stata eletta al proporzionale ho avuto quindi mille dubbi. Le centinaia di persone che mi hanno chiamato o scritto ne conoscono le ragioni più profonde. 


Senza offesa per tutti gli altri però, una telefonata mi ha davvero convinto ad accettare: quella di Edoardo. Con lui abbiamo corso insieme e perso insieme. Lui mi ha detto: Cate, vai in senato a rappresentare tutti noi. Non era facile dal suo punto di vista e voglio rendergliene onore e merito pubblicamente. Non sempre siamo andati d'accordo in questi anni. Ci siamo anche fatti qualche "spregio", nel senso buono del termine, ma in questi mesi ho sentito un lavoro di squadra vero, una generosità autentica, un amico leale.


Dal mio punto di vista avendo perso non ci sono subordinate. I rappresentanti del territorio sono altri. Chi mi conosce sa che per il mio orgoglio e la mia dignità sentirsi "ripescata" era motivo sufficiente per non accettare. Molti però chiedono di dare rappresentanza ai 90000 voti miei e ai tanti di Edoardo e di non mollare proprio ora. 


Non so se è la scelta giusta, ma solo per queste ragioni decido di proseguire con onore e impegno, cercando di rappresentare al meglio i cittadini. Comunque mi batterò per un Pd che rialzi la testa, e dal parlamento per la nostra comunità. Un abbraccio a tutti e grazie di cuore alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno cercato in queste ore, davvero tanti, per l'affetto e la vicinanza".

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2018 - 16:21

AUTORE:
Rino Betti

Che strazio deve essere accettare di restare a roma per neanche 15000 euri al mese. Come mi sento fortuna to ad alzarmi alle 7 tutte le mattine per prenderne nemmeno un decimo. Tutta la mia solidarietà povera Cate.

7/3/2018 - 8:06

AUTORE:
Marco Conti

L'orgoglio e la dignità da lei citati sono veri come una banconota da 3 euro.
Si goda la remunerazione del ripescaggio e ci risparmi la solita finta dichiarazione.

6/3/2018 - 21:39

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

Ma ritirati dalla politica, che fai meglio figura!

6/3/2018 - 20:12

AUTORE:
Elettore

Se essere ripescata è così disonorevole bastava non farsi inserire nel listino!!! L'averlo fatto vuol dire aver cercato il paracadute che, puntualmente, si è aperto e l'ha "paracadutata" in Parlamento!!!