Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tonarelli: “Ufficializzerò la richiesta di sfiducia e dimissioni nei confronti di Nicola Tesi”

24/5/2021 - 20:37

“Le dichiarazioni del consigliere delegato alla viabilità provinciale Nicola Tesi – dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli – mi lasciano alquanto basito e preoccupato, perché denotano uno scarso interesse e una totale mancanza di responsabilità del proprio ruolo. Più volte al consigliere è stato proposto di visionare dal vivo le criticità delle strade provinciali montane, appello che puntualmente è caduto nel vuoto. Pertanto ufficializzerò la richiesta di sfiducia e dimissioni nei confronti del consigliere Tesi alla delega sulla viabilità. La situazione è emergenziale e la politica deve fornire delle soluzioni, c’è un evidente disinteresse da parte della Provincia nei confronti del suo territorio".

“Faccio inoltre presente che nel 2017 l’amministrazione comunale aveva palesato una richiesta di presa in carico della strada – continua Tonarelli - con in cambio la contropartita degli immobili presenti sul territorio comunale che avrebbero permesso di poter investire 1 milione di euro sulla SP20. Inoltre Tesi parla di risorse legate alla fusione dei comuni: invito il consigliere a parlare di bilanci a lui conosciuti in quanto il Comune ereditava, a causa del suo stesso schieramento politico, un bilancio fallimentare che è stato ripristinato in 3 anni e nonostante ciò siamo riusciti ad investire 1 milione di euro sulla viabilità comunale che ha ancora molto bisogno di manutenzione.”

“Quando viene preso un impegno di governo – dichiara il sindaco Alessandro Barachini – si deve conoscere i problemi che comporta, ed è giusto farsi carico delle proprie responsabilità. Il metodo di scaricare i problemi su altri è troppo facile. Dal momento in cui una persona decide di fare il consigliere delegato alla viabilità deve far fronte a quelle che sono le problematiche inerenti al suo incarico. Se non si riesce a gestire le proprie responsabilità e i propri compiti è giusto fare un passo indietro e lasciare spazio a chi verrà dopo, il quale potrà benissimo, in maniera anche preventiva, fare accordi di natura diversa".

“In merito all’articolo uscito sul giornale del 24 maggio del consigliere provinciale Nicola Tesi sulla provinciale 20 e del suo passaggio ai comuni montani vogliamo fare un po’ di chiarezza. Partiamo innanzitutto con il dire, che lo scaricare le proprie responsabilità e le proprie incapacità di gestione della viabilità è solo sintomo di inadeguatezza e dimostra che l’incarico che sta portando avanti Tesi non gli compete minimamente”. E’ quanto scritto in una nota di Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano.
“Più volte il consigliere è stato sollecitato dal consigliere Tonarelli a visionare tale strada e cercare di porre rimedio, ma potete benissimo immaginare come è andata a finire. Più facile e confortevole porre rimedio alle strade di casa invece di fare chilometri per verificare altre situazioni critiche, non ricordandosi che la provincia di Pistoia non si ferma a Ponte Buggianese ma arriva fino ad Abetone” prosegue la nota.
“Altro elemento preoccupante che ci fa pensare alla poca memoria di Tesi è il fatto che l’attuale amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano a suo tempo aveva richiesto la gestione dei rifugi in cambio della manutenzione delle strade provinciali, proposta respinta incomprensibilmente dalla provincia. Riteniamo per concludere che l’attuale delegato alla viabilità provinciale non sia consono al ruolo che ricopre e quindi riteniamo giusto che lasci spazio a chi ha più esperienza e passione nel proprio lavoro” conclude la nota di Fdi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: