Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Le dichiarazioni del consigliere delegato alla viabilità provinciale Nicola Tesi – dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli – mi lasciano alquanto basito e preoccupato, perché denotano uno scarso interesse e una totale mancanza di responsabilità del proprio ruolo. Più volte al consigliere è stato proposto di visionare dal vivo le criticità delle strade provinciali montane, appello che puntualmente è caduto nel vuoto. Pertanto ufficializzerò la richiesta di sfiducia e dimissioni nei confronti del consigliere Tesi alla delega sulla viabilità. La situazione è emergenziale e la politica deve fornire delle soluzioni, c’è un evidente disinteresse da parte della Provincia nei confronti del suo territorio".
“Faccio inoltre presente che nel 2017 l’amministrazione comunale aveva palesato una richiesta di presa in carico della strada – continua Tonarelli - con in cambio la contropartita degli immobili presenti sul territorio comunale che avrebbero permesso di poter investire 1 milione di euro sulla SP20. Inoltre Tesi parla di risorse legate alla fusione dei comuni: invito il consigliere a parlare di bilanci a lui conosciuti in quanto il Comune ereditava, a causa del suo stesso schieramento politico, un bilancio fallimentare che è stato ripristinato in 3 anni e nonostante ciò siamo riusciti ad investire 1 milione di euro sulla viabilità comunale che ha ancora molto bisogno di manutenzione.”
“Quando viene preso un impegno di governo – dichiara il sindaco Alessandro Barachini – si deve conoscere i problemi che comporta, ed è giusto farsi carico delle proprie responsabilità. Il metodo di scaricare i problemi su altri è troppo facile. Dal momento in cui una persona decide di fare il consigliere delegato alla viabilità deve far fronte a quelle che sono le problematiche inerenti al suo incarico. Se non si riesce a gestire le proprie responsabilità e i propri compiti è giusto fare un passo indietro e lasciare spazio a chi verrà dopo, il quale potrà benissimo, in maniera anche preventiva, fare accordi di natura diversa".