Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani alle 15 è in programma l'inaugurazione dei giardini del liceo Forteguerri. Il giardino interno dell’istituto scolastico presentava da tempo la necessità di una manutenzione, sia a fini di decoro sia per consentire la fruibilità del medesimo per le attività didattiche all’aperto.
L’invito a prendersene cura è stato accolto di buon grado dall’associazione Amici del Forteguerri che ha provveduto a inviare una richiesta di collaborazione alle aziende vivaistiche che si occupano di giardini. Si è concretizzata così la disponibilità della Fondazione Giorgio Tesi Group che ha provveduto alla manutenzione ordinaria del giardino (attività di potatura, taglio erba, smaltimento dei rifiuti prodotti, ecc.) e alla fornitura di piante in vaso per la delimitazione delle aule verdi, e dell’azienda Rose Brani, che ha fornito esemplari di rose per arricchire il giardino con gradevoli punti cromatici.
L’associazione Amici del Forteguerri ha inoltre assicurato la disponibilità dell’architetto Maria Camilla Pagnini, per una consulenza sulla sistemazione del giardino, che inizia con questo primo intervento, ma, in un’ottica a lungo termine, mira a una riqualificazione più ampia e definitiva, recuperandone caratteristiche proprie, anche dal punto di vista storico e architettonico.
In questa prima fase, si è optato per la collocazione di piante in vaso con struttura a spalliera per delimitare gli spazi in modo variabile, a seconda che si debbano utilizzare come aule per le lezioni ordinarie o per le iniziative del Piano Estate 2021, il cui programma prenderà il via proprio il 1 giugno, con un concerto a cura degli studenti del liceo musicale.
All’inaugurazione interverranno Lisabetta Buiani e Paolo Bechi dell’associazione Amici del Forteguerri, Fabrizio Tesi e Carlo Vezzosi della Fondazione Giorgio Tesi Group, Beatrice Barni dell’azienda Rose Barni, rappresentanti della Provincia di Pistoia e la dirigente scolastica, con il personale della scuola.