Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Risistemato il giardino del liceo Forteguerri grazie all'intervento di Fondazione Giorgio Tesi e Rose Barni

26/5/2021 - 16:29

Domani alle 15 è in programma l'inaugurazione dei giardini del liceo Forteguerri. Il giardino interno dell’istituto scolastico presentava da tempo la necessità di una manutenzione, sia a fini di decoro sia per consentire la fruibilità del medesimo per le attività didattiche all’aperto.


L’invito a prendersene cura è stato accolto di buon grado dall’associazione Amici del Forteguerri che ha provveduto a inviare una richiesta di collaborazione alle aziende vivaistiche che si occupano di giardini. Si è concretizzata così la disponibilità della Fondazione Giorgio Tesi Group che ha provveduto alla manutenzione ordinaria del giardino (attività di potatura, taglio erba, smaltimento dei rifiuti prodotti, ecc.) e alla fornitura di piante in vaso per la delimitazione delle aule verdi, e dell’azienda Rose Brani, che ha fornito esemplari di rose per arricchire il giardino con gradevoli punti cromatici.


L’associazione Amici del Forteguerri ha inoltre assicurato la disponibilità dell’architetto Maria Camilla Pagnini, per una consulenza sulla sistemazione del giardino, che inizia con questo primo intervento, ma, in un’ottica a lungo termine, mira a una riqualificazione più ampia e definitiva, recuperandone caratteristiche proprie, anche dal punto di vista storico e architettonico.


In questa prima fase, si è optato per la collocazione di piante in vaso con struttura a spalliera  per delimitare gli spazi in modo variabile, a seconda che si debbano utilizzare come  aule per le lezioni ordinarie o per le iniziative del Piano Estate 2021, il cui programma prenderà il via proprio il 1 giugno, con un concerto a cura degli studenti del liceo musicale.


All’inaugurazione interverranno Lisabetta Buiani e Paolo Bechi dell’associazione Amici del Forteguerri, Fabrizio Tesi e Carlo Vezzosi della Fondazione Giorgio Tesi Group, Beatrice Barni dell’azienda Rose Barni, rappresentanti della Provincia di Pistoia e la dirigente scolastica, con il personale della scuola.

Fonte: Amici del Forteguerri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: