Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Con una importante novità, parte il lavoro di taglio dell’erba nell’intero territorio comunale. Rispetto al passato, per assicurare continuità ed efficacia, l’amministrazione comunale ha lavorato a un accordo quadro di ben 20 mesi con un’azienda, proprio per fare si ci possa essere la massima programmazione e anche una maggiore responsabilità, due condizioni che spesso sono difficili da ottenere con appalti di breve durata e con ditte di cui poi, come succede in molti casi, non si hanno più rapporti e notizie.
“D’accordo con l’ufficio tecnico abbiamo cercato un impegno di venti mesi con il quale realizziamo anche un certo risparmio economico e speriamo di centrare quella continuità e quella efficacia di cui abbiamo bisogno - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo che hanno seguito l’operazione -. Il taglio dell’erba è un servizio importante con l’avvicinarsi della fase estiva, sia per il decoro urbano, che per la sicurezza e, soprattutto, per l’igiene del territorio”.
Il lavoro preparatorio dell’ufficio tecnico comunale è stato molto approfondito, con la creazione di una vero e proprio censimento delle aree per quantificare e rendere omogenei i vari interventi di taglio dell’erba, potature e in generale sul verde pubblico.
A conclusione della procedura di gara, il servizio è stato affidato alla ditta locale Romani Federico, che ha proposto un ribasso del 33,4999% aggiudicandosi l’accordo quadro per l’importo di € 50.817,09 oltre all’iva prevista dalla normativa vigente.
Il servizio prevede il taglio completo del tappeto erboso di aree verdi scolastiche e spazi pubblici, la manutenzione delle siepi esistenti, comprensiva della regolazione della forma delle siepi e arbusti, il taglio delle erbe delle aiuole lungo strade, parcheggi e spartitraffico.