Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Hub San Biagio, vaccino day con Astrazeneca domani e sabato per tutti i nati prima del 1981: mille dosi a disposizione

27/5/2021 - 21:05

Due giorni consecutivi, domani e sabato, riservati esclusivamente al "Vaccino day" nell'hub San Biagio, presso il circolo Mcl (via Borgognoni). La somministrazione è riservata solo a chi è nato prima del 1981, con quaranta anni compiuti alla data di venerdì 28 e sabato 29 maggio. A disposizione ci sono complessivamente 1.000 dosi di Atrazeneca, 500 per ogni giorno. Non serve, dunque, la prenotazione, e chi non non si ancora vaccinato con la prima dose potrà farlo recandosi direttamente all'hub, che resterà aperto dalle ore 8 alle 22.

"L'obiettivo - dichiara la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della SdS- è quello di arrivare a somministrare anche nel nostro territorio un numero sempre più elevato di dosi. Nel giorno dell'inaugurazione dell'Hub di San Biagio avevamo annunciato che la risposta vaccinale sarebbe progressivamente cresciuta e ci stiamo riuscendo, grazie ad uno sforzo straordinario e senza precedenti per mettere in sicurezza i nostri cittadini attraverso l'immunizzazione. Tutto questo grazie in particolare al personale sanitario e del volontariato messo a disposizione dalla Arciconfraternita della Misercordia di Pistoia e grazie anche a tutte le altre associazioni di volontariato pistoiesi a partire da quella del circolo Mcl". 

Nell'hub di San Biagio è stato sperimentato un diverso layout, rispetto agli altri. Nei box o linee vaccinali si svolgono tutte le fasi relative alla vaccinazione: anamnesi, somministrazione e registrazione. Un modello che al momento ha dimostrato di funzionare sia dal punto di vista funzionale che organizzativo.


Ma come saranno gestite le persone nei due giorni del "Vaccino Day" per non creare assembramenti e file? Risponde Daniele Mannelli, direttore del dipartimento sanità territoriale e direttore della SdS pistoiese: "organizzeremo un percorso ordinato per l’accesso e sarà creata una lista, con nome e cognome e numero di telefono degli aventi diritto. In pratica sarà allestita un'accettazione fin dall'apertura dell'Hub, predisposto un elenco di prenotazione in relazione all'ordine di arrivo e poi indicato l'orario di somministrazione. Vogliamo evitare alle persone di attendere in fila per ore e miriamo ad ottenere una gestione regolata degli afflussi". 

Si ricorda che potranno prenotarsi solo le persone che si presenteranno direttamente e quindi non saranno dati appuntamenti per terzi individui.  

 

Dall’attivazione, nell'hub di San Biagio a ieri erano 4.350 le somministrazioni effettuate. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: