Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con più di 73 mila vaccinazioni chiude oggi l’hub San Biagio

30/11/2021 - 19:09

Con più di 73.000 vaccinazioni termina oggi la sua attività di hub vaccinale per la provincia di Pistoia il circolo Mcl San Biagio. Era iniziata a metà dello scorso maggio ed ha garantito tre turni giornalieri, con un’apertura 7 giorni su 7. L’iniziale previsione di 360 somministrazioni giornaliere anti Covid-19 in alcuni giorni è stata ampiamente superata con l’inoculazione di 500 dosi e con punte fino a 950 negli ultimi giorni. 

Il contributo fornito dall’hub San Biagio alla campagna di prevenzione contro il coronavirus è stato quindi sostanziale grazie alla presenza contemporanea del personale dell’Azienda Sanitaria, medici, medici volontari, tecnici del servizio prevenzione e protezione, personale della SDS, della Misericordia e Volontari, coordinati da Mcl, che in questi mesi hanno garantito lo svolgimento di tutte le operazioni: dall'accoglienza alla somministrazione, fino alla sorveglianza post-vaccino. 

“Dopo sei mesi e ben più di 73mila vaccinazioni effettuate – ha commentato la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della SdS pistoiese- il mio ringraziamento è non solo istituzionale ma anche personale che in primis va a tutto il circolo Mcl e nelle persone del presidente Jacopo Boiola e del presidente Luca Tognozzi e, in particolare, a tutti i Volontari del Circolo e delle associazioni, che costantemente hanno dato il loro contributo per oltre 200 giorni, comprese le festività. Grazie anche alla Misericordia che ha gestito l’hub con professionalità ma anche con grande dedizione. Con l’apertura dell’hub del ‘Ceppo’ prosegue sul territorio la campagna di vaccinazione“. 

Alla chiusura dell'attività vaccinale al circolo Mcl era presente anche il sindaco Alessandro Tomasi il quale  "ha ringraziato tutti i Volontari e in particolare il Circolo per il grande lavoro svolto in questi mesi ribadendo che l'amministrazione proseguirà nel sostenere la campagna vaccinale con le stesse azioni fino ad ora messe in campo".  

Chiude l’hub di San Biagio ma dal 2 dicembre apre quello al “Ceppo” che garantirà da subito 500 somministrazioni giornaliere, con un potenziamento già previsto a partire dal 13 dicembre. A garantirlo è Daniele Mannelli, direttore della SdS di Pistoia. 

“L’hub del ‘Ceppo’ – ha dichiarato - sarà allestito all’interno del punto prelievi e gli ambulatori dedicati ai prelievi ematici, che vengono effettuati al mattino, saranno utilizzati nel pomeriggio per la somministrazione del vaccino. Per il momento l’Hub sarà aperto dalle ore 14 alle 20, dal lunedì alla domenica . Gli orari al momento programmati – sottolinea Mannelli - saranno ampliati a partire dal 13 dicembre: da quel giorno i turni vaccinali prenderanno avvio dalle ore 8 e proseguiranno fino alle 20. La campagna di prevenzione dunque proseguirà a pieno ritmo per fare fronte all'incremento di richiesta già previsto per il mese di dicembre. Sarà altresì garantito il servizio di prelievi ematici e consegna campioni biologici in altre sedi del centro cittadino". 

La struttura è collocata nel cuore della città con ingresso da piazza Giovanni XXIII; le possibilità di parcheggio sono offerte nelle immediate vicinanze e nel parcheggio di viale Matteotti dal quale si raggiunge l’hub. 

Oltre all’hub del ‘Ceppo’ si ricorda che resta sempre attiva la rete degli Spoke sul territorio attraverso le Case della Salute di Quarrata e Agliana, del presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello-Piteglio e del distretto di Bottegone, sempre per quanto riguarda la zona distretto pistoiese. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2021 - 19:53

AUTORE:
io tu e le rose

Se 87% aspetta il terzo buco,costituire un punto vaccino con un altro aperto mezza giornata non è un buon inizio !

Ho cercato il terzo buco nella opzione last minute.....del sito regionale.

Il sistema mi segnala che la UB cattedrale e completo???????

Speriamo bene....