Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Voglio esprimere la mia vicinanza e condivisione – dichiara il sindaco Alessandro Barachini - che porterà mercoledì 2 giugno numerosi genitori a manifestare per la perdita del servizio pediatrico di famiglia sulla montagna pistoiese. Da amministratore, quando sono venuto a conoscenza della mancanza del sostituto della dottoressa Perone, mi sono attivato con la Società della salute affinché si trovasse una rapida soluzione. Nelle scorse settimane ho suggerito all’Asl di attivare in tempi brevi due ambulatori di libero accesso pediatrico, uno nel comune di San Marcello Piteglio e uno nel comune di Abetone Cutigliano. Per giungere a una soluzione strutturale, a mio avviso, dobbiamo rendere più appetibile l’ambito montano. Le strade sono diverse: una potrebbe essere l'accorpamento con una zona della piana, la seconda è dare al medico un incentivo economico che vada a colmare la differenza con ambiti che garantiscono numeri di assistiti maggiori”.
“In questi giorni – continua Barachini - mi è stato comunicato dalla Asl, che tra due settimane ci verrà comunicato quando saranno operativi gli ambulatori di libero accesso pediatrico. È, comunque, necessario ripensare la montagna con leggi e disposizioni ad hoc. Le scelte con cui si regolano la sanità, la scuola, i trasporti e la fiscalità devono basarsi ed essere ispirate da criteri nati per i luoghi con densità abitative minori rispetto alla città o la piana. L’attuale sistema ha portato a un tale squilibrio di servizi, che è giusto affermare che esistono cittadini di seria A e di serie B.”