Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lungo fiume Pescia, in piazza Anzilotti, il 4, 5, e 6 giugno sarà ospitata la seconda edizione di “PesciaStreetFood Fest” eventodedicato al cibo di strada.
Protagonisti saranno i migliori food truck italiani e internazionali, ottima musica da ascolto e birrifici artigianali. Sarà una grande festa di ripartenza dopo il lungo periodo di sosta, dove si potrà godere di buon cibo e divertimento.
I food truck sono delle vere e proprie cucine itineranti che presentano cibi particolari e molto apprezzati dal pubblico. Negli ultimi anni lo street food è diventato oggetto di un seguito sempre maggiore in quanto unisce le culture culinarie da tutto il mondo, cibo veloce ma curato e di qualità e un’atmosfera informale di festa molto coinvolgente. Sarà presente una ampia e vasta area giochi dedicata ai più piccoli.
Tra le varie specialità gastronomiche potrete trovare: paella Valenziana, kurtoscalacs dalla Transilvania, cucina indiana e Thailandese, grigliate texane, i veri arrosticini abruzzesi, panzerotti pugliesi, piadine e spianate bolognesi, cucina romagnola, specialità siciliane, salsicce medioevali, Hamburger di cinghiale, tordelli lucchesi, primi mantecati nella forma di formaggio, supplì laziali, cocktail cubani, porchetta toscana cotta a legna, fiumi di birre artigianali e molto, molto altro ancora…
L’evento è organizzato dall’associazione culturale e di promozione sociale Pubbli-Eventi, che ha come obiettivo la promozione dei territori di interesse Turistico e culturale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Pescia.