Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Non siamo numeri” ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, intervenuto alla manifestazione tenutasi a San Marcello in difesa del locale ospedale e contro il taglio del servizio di pediatria. “La sanità non può reggersi in base a logiche economiche. È dovere della pubblica amministrazione -ha proseguito il consigliere di Fratelli d’Italia- garantire a tutti i cittadini la tutela della propria salute. E se si tratta di bambini tale tutela è ancora più doverosa. Quando ero sindaco di Abetone-Cutigliano ho investito moltissimo sui bambini, rinnovando le scuole, facendo i parchi giochi in tutte le frazioni, rendendo gratuite le mense, riducendo il costo del trasporto scolastico, istituendo il bonus bebè e con molti altri provvedimenti. I bambini sono la principale infrastruttura: rappresentano il nostro futuro”.
“Eliminare la pediatria da San Marcello è l’ennesima scelta scellerata - ha sottolineato Petrucci - Ormai in Regione dovrebbero aver compreso l’inadeguatezza del modello Rossi-Saccardi. Ho presentato una mozione in Consiglio Regionale per dare incentivi economici ai pediatri che accettano di lavorare nelle zone periferiche, spero che rappresenti un primo passo nella correzione dei grossolani errori fatti finora in campo sanitario”.