La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Abetone Cutigliano ancora una volta fa da apripista a livello Regionale –dichiara Diego Petrucci, Consigliere regionale (Fdi) e consigliere speciale del sindaco di Abetone Cutigliano per l’emergenza sanitaria.
“In questi giorni l’amministrazione comunale -spiega il Sindaco Alessandro Barachini- ha organizzato, con il supporto della Protezione Civile, della struttura comunale, delle forze dell’Ordine e delle associazioni di Volontariato (Misericordia e Alpini in primis), tamponi rapidi per la popolazione. I risultati sono soddisfacenti –prosegue Barachini– essendosi sottoposti a tampone volontario il 7% circa della popolazione residente”.
“Aumentare quanto più i tamponi è il mezzo migliore per contenere il diffondersi del virus –sottolinea Petrucci– L’utilizzo dei test rapidi antigenici è il modo migliore e più efficace per tenere sotto controllo il maggior numero possibile di persone. E’ in arrivo l’influenza stagionale, i cui sintomi sono molto simili al Covid-19, per questo sarà fondamentale, nelle prossime settimane, la possibilità di poter ricorrere a strumenti rapidi e facili da utilizzare. Ribadisco che il Comune di Abetone Cutigliano ancora una volta si fa apripista e verrà preso come modello dagli altri”.
Sulla stessa linea Barachini che cita il modello Veneto: “In Veneto il Governatore Zaia è stato il primo ad utilizzare questo strumento con risultati importanti”.
“La Regione Toscana non perda più tempo –aggiunge Petrucci, anche nel suo nuovo ruolo di membro della Commissione Sanità del Consiglio regionale– e introduca subito questo metodo”.