Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Visita a sorpresa del presidente della Regione Giani all'istituto agrario

2/6/2021 - 22:28

Una visita a sorpresa molto gradita all’Istituto tecnico agrario “Anzilotti”: ieri è venuto a conoscere la scuola e la nostra città Eugenio Giani, il presidente della Regione Toscana, che si è intrattenuto per circa un’ora visitando gli interni della villa Magnani, sede dell’Istituto, e gli esterni dell’azienda agraria, in una bella e calda giornata di sole.

 

Giani è rimasto molto colpito dalla maestosità dell’edificio centrale, dalla qualità dei laboratori e dei gabinetti scientifici, ma si è soffermato in particolare sugli arredi storici dell’Istituto, che ha molto apprezzato anche in virtù della sua formazione umanistico-giuridica: lo studio del preside Francesco Panico con il quadro donato dal re Vittorio Emanuele in occasione dell’inaugurazione, gli affreschi della sala docenti, la cappella privata, il mobilio originale fornito nel 1909 all’apertura dei corsi dal Ministero dell’Istruzione.

 

Il presidente ha mostrato di conoscere a fondo la storia della città e delle sue celebrità, come Dionisio Anzilotti e Carlo Lorenzini, e ha ascoltato volentieri gli studenti presenti come rappresentanti di Istituto (Gianmarco Gelosi, Federico Finelli e Virgilio D’Amaddio), che hanno raccontato come nacque la Regia Suola d’Agricoltura in un momento in cui il vivaismo e l’olivicoltura stavano per conoscere il loro momento d’oro.


Ad accogliere Giani, oltre al preside Panico e alcuni docenti della scuola, erano presenti il sindaco facente funzione Guja Guidi, il presidente della Società della Salute nonché sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani, la direttrice della SdS Patrizia Baldi, il consigliere delegato all’edilizia scolastica della Provincia nonché sindaco di Massa Cozzile  Marzia Niccoli, il consigliere regionale Marco Niccolai e il vicedirettore sanitario della Asl Toscana Centro Roberto Biagini.


Durante la visita il preside e lo staff della scuola hanno prospettato alcune problematiche riguardanti l’Istituto e i progetti di sviluppo che il presidente della Regione ha ascoltato con attenzione manifestando un vivo interessamento.


Dopo un breve rinfresco Giani è ripartito alla volta di Firenze con i suoi collaboratori.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: