L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
All’impianto sportivo “Turchi”, posto all’interno del “Parco della Rana”, domenica 6 giugno, a partire dalle ore 15 e per l’intero pomeriggio, sarà di nuovo in campo l’iniziativa “Giornata nazionale dello sport”, vista la ripresa delle attività sportive, però sempre in allineamento con le disposizioni anti Covid-19, consisterà in un allenamento con dimostrazioni sportive da parte degli atleti appartenenti alle associazioni sportive dilettantistiche aderenti all’iniziativa, delle rispettive discipline, ed eventuali prove sportive delle stesse, da parte dei bambini che, in loco, ne facciano richiesta.
La Giornata nazionale dello sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno, una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani, sotto la direzione del Coni come iniziativa volta a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Quest'anno la Giornata nazionale dello sport vuole anche essere l'occasione per promuove il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese. Gli eventi proposti, saranno messi in atto nel rispetto della sicurezza e delle linee guida per il contenimento del virus, e saranno anche un saluto simbolico per gli atleti della squadra olimpica che nelle settimane successive voleranno in Giappone per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Le discipline presenti sono: Atletica leggera, ginnastica ritmica ed artistica, pallavolo, rugby, tiro con l’arco (le cui dimostrazioni e prove saranno invece effettuate nel vicino impianto “Marini”, lungo l’omonima via), danza sportiva, kung-fu, calcio.