Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
ECM S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata di Caterpillar, e INC S.p.A., una controllata del gruppo FININC S.p.A. e leader nel settore EPC delle grandi infrastrutture in Italia, hanno firmato il primo progetto “chiavi in mano” per la modernizzazione del sistema di segnalamento di una linea ferroviaria in Albania.
Questo progetto e le fasi successive fanno parte di un'ampia modernizzazione e aggiornamento della rete ferroviaria albanese per sostenere gli obiettivi di sviluppo economico del paese.
Progress Rail fornirà l'intero sistema di segnalamento, che comprende l'interlocking computerizzato (HMR9), il posto centrale e l'ERTMS L1, e tutti i componenti di terra per i 34,2 chilometri di binari tra il Tirana Public Transport Terminal e la città di Durazzo, oltre alla costruzione di circa cinque chilometri di nuova linea ferroviaria tra Tirana e l'aeroporto di Rinas.
"Quest'opera è di importanza strategica visti i numerosi investimenti previsti nella regione balcanica, in particolare in Albania", ha commentato l'amministratore delegato di ECM Paolo Covoni. "Una volta finalizzata la documentazione preliminare, il nostro team procederà con la fase di progettazione, il collaudo in fabbrica, l'installazione, il test e la messa in servizio in loco a Pistoia e Genova, seguiti da corsi di formazione sui sistemi di segnalamento per i tecnici ferroviari albanesi."