A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono partiti i lavori per la strada di Via del Cimitero a Veneri che nei giorni, immediatamente prossimi al Natale, aveva visto un ampio cedimento della fondazione. La strada rurale risulta “incassata” tra i fondi agricoli confinanti che la sovrastano e sulla quale scaricano buona parte delle acque meteoriche. Questa viabilità era nata per assolvere a carichi di traffico molto limitati, sia per larghezza della carreggiata che per propria conformazione strutturale, si trova oggi a svolgere un ruolo determinante nel collegamento tra la nuova area industriale di Veneri e la viabilità di scorrimento (Via del Tiro a Segno, Via prov. Lucchese, Via prov. Mammianese, via prov. Romana)
Per questo ogni giorno, viene ad essere percorsa da una notevole quantità di autotreni ed autoarticolati che, per ingombro e massa, sottopongono ad un elevato stress dinamico la precaria struttura stradale. Il cedimento riguardava una superficie abbastanza estesa della pavimentazione esistente, che presentava un avvallamento diffuso non particolarmente profondo ed insidioso, raccordato con il rimanente piano viabile. Tale cedimento, che per estensione non risultava facilmente delimitabile, a meno di non voler provvedere ad una totale chiusura della viabilità, era dovuto al ristagno delle acque meteoriche conseguente alle eccezionali nevicate e piogge del periodo, che ne avevano impregnato il fondo innescando il fenomeno gravitativo. Fu fatto subito un sopralluogo e fu accertata la rottura in più punti del collettore fognario posto sul lato sud della carreggiata e la totale occlusione della fossa di scolo posta sul margine opposto.
Al momento, non potendo intervenire sia per motivi economici dovuti alla mancanza di risorse alla fine dell’esercizio finanziario, ma soprattutto per il perdurare delle avverse condizioni meteo che ne impedivano tecnicamente la materiale esecuzione, fu provveduto alla installazione di una segnaletica, peraltro temporanea e precaria, in prossimità dell’avvallamento, con l’intento di provvedere al più presto alla esecuzione del necessario intervento di manutenzione.
Occorre precisare che per risolvere tale inconveniente, non risultava sufficiente prendere semplicemente un po’ di catrame a freddo e stenderlo sull’avvallamento. Tale operazione oltre che superflua, sarebbe risultata anche antieconomica e peggiorativa dello stato di fatto. Bisognava invece intervenire, ripristinando innanzi tutto il corretto scolo delle acque meteoriche e successivamente risanando la carreggiata stradale ricostituendone la fondazione con materiale lapideo di idonea pezzatura. Solo in ultimo, ad assestamenti avvenuti, sarebbe stato possibile riprendere la pavimentazione con conglomerato bituminoso.
Nei giorni successivi, perdurando il maltempo, si è avuto un ulteriore aggravamento del cedimento, che ha comportato necessariamente, anche su suggerimento del Luogotenente Massimi comandante della Stazione dei Carabinieri intervenuto sul posto, una parzializzazione della carreggiata.
Appena le condizioni meteo lo hanno finalmente consentito, è stato provveduto all’affidamento di un intervento di somma urgenza, per la esecuzione dei necessari lavori che avevamo già programmato di realizzare. Purtroppo la particolarità del periodo coinciso con le feste durante il quale tutte le imprese sono in ferie ma soprattutto il perdurare delle piogge, ha materialmente impedito la possibilità di intervento.