Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora medaglie per la Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca e ancora record. Infatti, per la prima volta da quando è stata aperta la sezione paralimpica, un’atleta della società pistoiese ha raggiunto il primo posto nel ranking nazionale.
E’ questa infatti la bella sorpresa regalata da Letizia Baria dopo i campionati italiani assoluti di Villafranca. Nonostante il 5° posto ottenuto nella gara di fioretto, il calcolo dei punteggi ha premiato l’atleta pistoiese che adesso guarda tutti dall’alto.
L’appuntamento veronese ha riservato anche un’ulteriore soddisfazione per la nostra atleta, visto che nella gara di spada ha conquistato una bella medaglia di bronzo, confermando il risultato degli assoluti 2019 a Palermo.
Grande soddisfazione e un pizzico di rammarico visto che l’accesso alla finalissima è sfumato proprio all’ultima stoccata nella semifinale chiusa sul 15-14 dopo che la Baria aveva chiuso il girone eliminatorio conquistando la prima testa di serie del tabellone ad eliminazione diretta. Un risultato che mantiene Lezia ai vertici anche della spada, dove occupa la terza posizione del ranking assoluto.
Una bella conferma quindi per un’atleta che giorno dopo giorno, grazie ad una furiosa determinazione, sta facendo costanti progressi.
In foto: Letizia Baria con la medaglia conquistata a Villafranca