Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Bottino pieno per la Scherma Pistoia 1894

4/6/2023 - 19:48

a Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Spada Maschile promossa in A/1. La squadra di spada maschile ha conquistato, dopo cinque anni di attesa, il ritorno nella massima serie. Dopo la retrocessione del 2018, la promozione sfuggita per una stoccata nel 2019 e la sospensione dei campionati a squadre per le due successive stagioni, la formazione pistoiese, reduce dall’inatteso 9° posto del 2022, ha finalmente portato a casa il biglietto per il massimo campionato, classificandosi al 3° posto nel campionato di A/2. Il quartetto pistoiese, composto da Alessandro Ferrari, Lorenzo Bruttini, Fabio Mastromarino e dallo statunitense Alen Hadzic, ha chiuso il girone eliminatorio senza sconfitte superando Frascati, Ivrea e Pisa. Nella fase ad eliminazione diretta, ha poi superato agli ottavi il CUS Pavia ed ai quarti il Piccolo Teatro Milano accedendo alle final four dove c’erano in paio i tre posti per la massima serie. In semifinale è arrivata la sconfitta da Bresso, poi vincitrice dello scudetto e nella finalina (un vero e proprio spareggio promozione) è arrivata la netta vittoria su Reggio Emilia.
Fioretto maschile promosso in A/2. Dal fioretto arriva una grandissima soddisfazione perchè la giovane squadra pistoiese si è presentata al campionato di B/1 da neopromossa dopo il secondo posto conquistato lo scorso anno in B/2. Il grande spirito di squadra che unisce il quartetto pistoiese, composto da ragazzi che sono cresciuti insieme fino dalla categoria esordienti, ha portato la squadra letteralmente a volare fino alla conquista di uno dei quattro posti che valevano la promozione. Jacopo Fè, Cosimo Brogi, Davide Cutillo e Giacomo Mattiello hanno superato di slancio Udine e Montebelluna. Poi agli ottavi hanno trovato nuovamente Montebelluna replicando il successo ottenuto nella fase a gironi e, nell’assalto per un posto in A/2, hanno superato Siena. La gara si è chiusa con il 4° posto a causa delle sconfitte con Arezzo e Pisa. Sconfitte indolori, vista la doppia promozione che proietta la squadra pistoiese fra le migliori compagini nazionali.
Spada femminile salva in A/2. La spada femminile sta vivendo le stagioni della rifondazione. Dopo la retrocessione del 2019, infatti, la Scherma Pistoia non ha avuto più l’apporto di Nicol Foietta, passata al Centro Sportivo dell’Esercito, e delle atlete più esperte che ormai si dedicano solamente all’insegnamento. E così, in A/2, è arrivata la squadra più giovane del lotto delle partecipanti, composta da due 2004 (Bianca Magni e Beatrice Bonechi), una 2005 (Valentina Bichi) ed una 2006 (Nicole Giuliani). Le ragazzine si sono difese nel girone (sconfitta con Milano e Brindisi e vittoria con Caserta) e poi hanno compiuto il capolavoro negli ottavi di finale dove una sconfitta le avrebbe fatte piombare nell’inferno dei play-out. Invece, grazie ad una grande prova d’orgoglio, è arrivata la vittoria di misura contro Napoli che è valsa l’accesso ai play-off e, soprattutto, la salvezza matematica. Ai quarti è arrivata la sconfitta con Ariccia – poi promossa in A/1 – ed un onorevole 7° posto finale.
Rimane solo il rammarico per la squadra di fioretto femminile che non è potuta scendere in pedana a difendere al propria posizione in B/1 a causa di un infortunio e che il prossimo anno ripartirà dalla B/2.
Un fine settimana quindi trionfale che arriva a pochi giorni dall’inizio dei campionati assoluti individuali di La Spezia, che vedranno impegnati in pedana Jacopo Fè, Alessandro Ferrari e Nicol Foietta.
 
Nella foto, le tre squadre impegnate ai tricolori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: