Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene in tema di lavori pubblici.
"Fratelli d’Italia sezione in relazione al rifacimento marciapiede pedonale di via Falciano, decide di astenersi, ritenendo inopportuno aprire un mutuo approssimativo di 190.000 euro, che andrebbe a gravare ulteriormente sul bilancio comunale, invece di aspettare l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati appositamente a scopo lavori pubblici da parte di Provincia Pistoia e Regione Toscana.
Una questione di maggiore necessità può essere la situazione relativa a via Livornese. Infatti in corrispondenza del numero civico 66 vige una segnaletica errata con cartelli indicanti direzione contraria riguardo alla viabilità, mancanza di strisce pedonali per attraversamento della carreggiata e infine carenza di adeguata illuminazione stradale.
Una soluzione per risolvere il problema dell’illuminazione, potrebbe essere l’installazione di pannelli solari, che consentirebbe un notevole risparmio energetico attivando la cosiddetta green economy.
Per concludere, sebbene la questione inerente via Livornese sia di competenza provinciale, il Comune potrebbe sollecitare l’intervento degli appositi organi competenti della Provincia di Pistoia".