Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La città rende omaggio a due talenti, Samuele Rossi e Fabrizio Silei: al teatro Pacini la proiezione di "Glassboy"

10/6/2021 - 11:58

Alla fine della proiezione i ragazzi delle seconde medie dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Valchiusa hanno applaudito convinti per alcuni minuti, così come il sindaco facente funzioni Guja Guidi e le poche altre persone presenti, per motivi di protocolli anticovid.

 

Del resto, che Glassboy fosse un vero capolavoro, lo si è capito dalla accoglienza ha avuto fra i critici e nel mondo cinematografico, compresa la nomination al David di Donatello e tanti riconoscimenti già ottenuti da Samuele Rossi, pesciatino, che ne è l’autore e il regista.

La storia è tratta dal libro “Il bambino di vetro” di Fabrizio Silei, altro pesciatino che ha ottenuto a sua volta grandi consensi e per due volte il prestigioso premio Andersen, riservato alla letteratura per ragazzi.

A presentare il film, che per la pandemia è ancora stato visto nelle sale pochissime volte, a dispetto della sua qualità, lo stesso Samuele Rossi che con parole semplici, dopo la presentazione di Guja Guidi che ne ha ricordato percorso e meriti, ha spiegato l’idea iniziale, ringraziando poi la stessa Guidi, l’amministrazione comunale ma in generale tutto il territorio che gli è sempre stato vicino nelle varie tappe che hanno scandito la sua giovane e brillante carriera.

Dopo la proiezione Rossi e Silei, che sono stati premiati dall’amministrazione comunale con un ricordo di questa splendida mattinata, hanno risposto alle domande dei ragazzi, veramente interessati e curiosi.

“Una bella iniziativa che ha dimostrato ai ragazzi come anche partendo da Pescia si possono conquistare ruoli e avere opportunità di grande rilievo, per chi ha talento e voglia di impegnarsi- ha detto alla fine Guja Guidi-. Il film è splendido, denso di significato, Silei e Rossi sono stati perfetti nell’interlocuzione con i ragazzi, che hanno sicuramente tratto grande insegnamento dal contesto e dalle loro parole. Un ringraziamento anche a Alfea Cinematografica e al giornalista Antonio Capellupo che ha moderato il dibattito. Speriamo di poter fare vedere Glassboy a tutti i pesciatini, che devono sentirsi orgogliosi del risultato del lungometraggio e del lavoro dei due artisti del nostro territorio”. 

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: