A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da molti anni la Destra denuncia il progressivo depotenziamento dell'ospedale.
"Dopo aver dirottato da tempo risorse tecniche ed umane - si legge in un comunicato - si cominciano a chiudere definitivamente intere attività: in questi giorni si è paventata la chiusura della pediatria e si arla di eliminare l'attività chirurgica ORL, ma sicuramente la frana continuerà inesorabilmente a travolgere progressivamente altre strutture. Senza contare che è da un bel po' che, in nome della riorganizzazione e della razionalizzazione delle risorse, è stato inventato il 'tappabuchificio'. Consiste nel coprire le carenze dell'ospedale di Pistoia con personale dell'ospedale di Pescia ed ormai tale meccanismo è applicato su larga scala interessando varie discipline: ad es. nefrologia, laboratorio, diabetologia, presto la radiologia a cominciare dalle guardie notturne. Il brillante risultato ottenuto è quello di impoverire l'assistenza in Valdinievole a malati cronici abituati ad avere punti di riferimento precisi e puntuali, senza peraltro apportare quasi nulla nel pistoiese eccetto l'ordinaria amministrazione. Risultato: insoddisfazione dei pazienti valdinievolini, non soddisfazione di quelli pistoiesi e grande scoramento e demotivazione degli operatori".
"Se poi teniamo conto - prosegue La Destra - dell'atteggiamento dell'ASL-3 di chiusura assoluta (altro che Marchionne) e di scontro frontale con la categoria medica riguardo le retribuzioni, ben si comprende come l'argomento più gettonato tra i medici dell'ospedale di Pescia dai 50 anni in su è quello relativo al calcolo degli anni di servizio ed a quelli universitari riscattati nell'attesa spasmodica di raggiungere quota 40 per poter andare in pensione e poter riprendere a fare il dottore per davvero al di fuori dallo spersonalizzante e professionalmente dequalificante dirigismo burocratico della sanità pubblica toscana"
La Destra pone una domanda alla ASL-3. "La viabilità tra Pescia e Pistoia ci risulta essere a tutt'oggi a doppio senso di marcia, come mai invece quella della "razionalizzazione sanitaria" viaggia a senso unico solo e sempre al di là dal Serravalle? Una provocazione: per smentire quanto percepito in Valdinievole, perchè non privilegiare Pescia almeno per una qualche attività tra quelle in sofferenza? Ad esempio si potrebbe pensare una soluzione 'pediatria al contrario' per la diabetologia. A Pistoia infatti tale servizio è sacrificato in locali angusti, maleodoranti, al limite della precarità per di più collocati su due realtà richiedendo quindi una ridondanza di personale sanitario. A Pescia invece si può usufruire di locali luminosi, accoglienti, tutti a portata di mano: potrebbe essere un segnale".